A parlare dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Napoli che si muove sul mercato subito:
"Forse è la volta buona che Mazzarri possa fare il Mazzarri e scegliere che schema tattico fare, personalizzare il suo lavoro e uscire dalla crisi. Mantenere questo sistema non ha portato frutti. Poi ora non avrai Osimhen. Deve ricostruire dal fondo questo Napoli. Le scelte di mercato sembrano indirizzati a migliorare le cose. I lnapol ideve ritrovare la bussola in tutti i sensi. ADL ha promesso che farà tanto sul mercato, deve ritrovare dei giocatori molto disorientati".
Juve, giusto puntare su questo gruppo o meglio fare mercato con un acquisto importante con conseguente sacrificio di qualche giovane?
"Difficile dire. Non se la sente di sacrificare qualche giovane. Non puoi toccare un gruppo in stato di grazia, dopo un anno difficile. I giovani stanno dando risposte importanti. C'è una Juve che spinge dal basso e Gatti è l'emblema. Se devi sacrificare dei giovani, deve arrivare uno magari in mezzo al campo che fa reparto. Le assenze di Pogba e Fagioli hanno pesato, alla lunga se vuoi sognare il titolo ti serve un elemento importante, gente esperta. ma alla fine è la società che decide. Credo che l'Inter sia ancora favorita, perchè ha una rosa profonda ed è all'ultima chiamata, ma non è vero che vince sempre il più forte. In casa Juve si è generato il giusto mix e tra i veterani si è ricreata la voglia di vincere che si era dispersa negli ultimi anni. Allegri ha detto che il mercato è aperto e Giuntoli sarà vigile, per me qualcosa faranno poi sul mercato".
Lazio, mistero Kamada. Giocatore non convocato e delusione per il suo rendimento:
"Per me è un buon giocatore, sembra un pesce fuor d'acqua ma ne abbiamo visti tanti così all'inizio. La Lazio ha l'obbligo di aspettare, è un calciatore particolare con Sarri che deve dargli una mano. Aspetterei prima di bollarlo come flop. E' uno che può dare un senso in fase di transizione, è uno che non va sottovalutato e magari può essere la sorpresa del girone di ritorno".
Roma che gioca con la Cremonese in Coppa Italia:
"Sarebbe clamoroso se uscisse ancora. Alla Roma servirebbero due centrali di difesa in questo momento. Credo che si sarà riposo per Mancini e non rischierei dal 1' Dybala. C'è Roma-Atalanta, che devi vincere come dovevi farlo col Napoli".
Milan, vittoria importante in Coppa Italia anche con tanti giovani in campo e un Jovic ritrovato:
"Giroud è un punto di riferimento in una squadra che tra mille difficoltà si sta riprendendo. Ieri bella prestazione e ottimi giovani in mostra. Jovic ha risposto alla grande, è molto di più di quello visto alla Fiorentina e il gioco del Milan possono farlo tornare se non quello di Francoforte magari qualcosa che ci assomiglia".