TMW Radio
News
Impallomeni: "Mazzarri, curioso di vedere come riattiverà il Napoli. Inter, non mi fiderei di Allegri"
14 nov 2023 15:38Calcio

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, dei temi principali di giornata.

Napoli, scatta l'ora di Mazzarri:
"Sono storie che mi piacciono, questi ritorni romantici".

Un traghettatore a tutti gli effetti che può rilanciarsi. Si può pensare ancora alla qualificazione Champions?
"Ha un calendario subito molto duro, speriamo che possa uscirne fuori bene. Sarà un avvio molto complicato, ma il Napoli è forte e può lottare per certe posizioni. Curioso di vedere come entrerà e se saprà riattivare le qualità tecniche dei suoi giocatori".

Un motivo per cui non ha funzionato il rapporto Napoli-Garcia?
"Le responsabilità dei giocatori sono poche. Era difficile rovinare un giocattolo così perfetto, ma Garcia ce l'ha fatta".

Di questi problemi dietro chi ne approfitterà?
"C'è una ressa dietro, con il Bologna piacevole sorpresa. Milan e Napoli devono guardarsu dietro da Atalanta, Lazio e Roma".

Juventus-Inter dopo la sosta: un punto di forza di entrambe?
"Le difese, perché prendono pochi gol. Se fossi l'Inter non mi fiderei tanto di questa Juve, Allegri sa come giocare queste sfide quando si gioca qualcosa. Allegri sa come gestire queste altitudini".

Totti ha dichiarato che Dybala e Lukaku sono meglio di Lautaro e Thuram:
"Sì, ma non ci siamo come continuità. Gli altri due sono intensi nel gioco, Dybala no per esempio. Deve migliorare, salire di livello agonistico, temperamentale, di continuità fisica. Ha un talento ma non basta più".

Dopo queste giornate il podio delle squadre migliori?
"Il Frosinone di Di Francesco con la sorpresa Soulé, il Monza con Palladino che si sta ripetendo, grazie a una società importante alle sue spalle".

TMWRADIO Redazione