A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.
Lazio, addio a Tudor. E ora?
"Io non ho detto che Allegri va alla Lazio. Il contatto c'è stato, poi però se arriva Baroni o Conceicao è un altro discorso. Secondo me è un obiettivo di Lotito. Baroni non gradito perché ha giocato nella Roma? Non credo che sia per quello. Mai come ora Lotito è in difficoltà, è il momento più difficile della sua presidenza. Lotito, con tutti i suoi limiti, è in difficoltà dopo 20 anni".
Cosa ne pensa delle prime battute di Conte?
"Ha intercettato la teatralità di ADL. Ora vedremo poi quanto durerà con lui. Conte entrerà a gamba tesa per ripristinare la cultura del lavoro, come Spalletti".
Chiesa, ci sono Napoli e Roma. Quale l'opzione migliore?
"Vedremo la prossima settimana, quando ci saranno degli incontri. E' normale per l'agente ascoltare i club. E' tutto in evoluzione, ci sono dei contatti. Io però non ci credo che Motta rinunci così facilmente a uno come lui".
Fonseca-Milan, si avvicina l'affare:
"Credo sia stato percepito male a Roma. Dal punto di vista tecnico ha fatto un buon lavoro, anche coraggioso, a volte ha esagerato ma non è un estremista. In Francia ha cercato di essere più equilibrato. Se il Milan gli consentirà di fare una squadra interessante, per la prima volta si misurerà con il vincere e non solo il piazzarsi".
Juventus, Koopmeiners rimane un obiettivo:
"Io mi aspetto che l'Atalanta faccia qualcosa in più dopo la vittoria dell'EL e che lo tenga. Gasperini ha fatto intuire altro. In un mnomento dove c'è solo l'Inter che è una certezza, non è il caso di tentare qualcosa di più? Questo è il momento storico di provarci quantomeno. Per me manca poco per tentare di vincere lo Scudetto".
Quale sarebbe la sua priorità se fosse alla Juve?
"Non puoi vincere adesso".
Soulé lo venderebbe?
"No, lo terrei in rosa uno così. C'ha fame, voglia, troppo dire se è da Juve, ma ha fatto un ottimo campionato a Frosinone e ha una personalità da sviluppare. Ma ha carattere".