TMW Radio
News
Impallomeni: "La Lazio ha guarito il Bayern, occasione buttata. E' mancata cattiveria agonistica"
06 mar 2024 15:25Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Come valuta il ko della Lazio?
"Su tre tempi su quattro è stata un'ottima Lazio. C'è il rimpianto per i gol non fatti all'andata e il gol di Immobile. Non è fortunato in questo momento e credo che sia anche in fase calante. E' un Bayern convalescente e la Lazio gli ha dato una mano. Ho visto un Bayern timoroso alla fine, avesse osato un po' di più...non ha saputo graffiare la Lazio negli spazi avuti. Provedel e la sua papera ha aperto la strada a un Bayern che poi ha preso sicurezza. La Lazio ha guarito il Bayern. E' stato un problema di mentalità della Lazio. E' mancata cattiveria agonistica, avesse giocato come all'andata sarebbe passata. Il Bayern aveva paura di prendere gol all'inizio e come fai a non avvertire questo, che sono terrorizzati? Meriti di uscire così".

Inzaghi, sirene inglesi. Lei che farebbe?
"Se dovesse vincere lo Scudetto e si presentasse una big saluterei. Non il Liverpool ma il Manchester United, dove da tempo non si vince e non si trova un tecnico convincente. A Liverpool riceverebbe un'eredità diversa e dovrebbe pensarci".

Roma, De Rossi contro il Brighton di De Zerbi:
"Ha detto che è inaccettabile che la Roma non giochi in Champions. E' un altro tipo di comunicazione e messaggio che manda ai giocatori. Mi sembra di capire che sia veramente sintonizzato su ogni questione, fuori e dentro al campo, e ha voglia di vincere. Sta dimostrando una grande semplicità nel cambiare le cose. E' stato avvantaggiato da una crisi, che di solito porta anche delle opportunità".

L'uomo chiave della sfida?
"La Roma corre con qualità ora, ci sono le pressioni giuste. Il Brighton è bravo a eludere la prima pressioni ma De Rossi sa cosa fare".

Daniele Petroselli