TMW Radio
News
Impallomeni: "La Juve deve rifare il centrocampo. Gasp? Napoli no ma alla Juve..."
17 apr 2024 15:51Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

De Rossi è tornato sullo stop con l'Udinese:
"Non è un insegnamento, è un comportamento civile ed è stata una riflessione immediata e molto lucida delle due squadre e dell'arbitro. Per fortuna il calciatore non ha avuto nulla di grave".

E domani sfida al Milan:
"Io credo che si aspetti il rinnovo e credo che poi arriverà. E' in un momento d'oro, ha perso solo una volta in campionato. Per me rimane ancora favorito il Milan, siamo al secondo tempo della sfida".

Atalanta, Gasperini ha detto che deve considerare che si parta dallo 0-0:
"Ha ragione, se prendi due gol in 2' dal Verona, può succedere anche con loro. Hanno i mezzi per farlo. Devi stare attento. Io credo che Klopp schiererà la formazione tipo per poterla ribaltare. E' una partita chiave per loro, perché potrebbe riaccendere anche il loro campionato".

Quali i quattro nomi in casa Juve per la prossima stagione?
"Direi Koopmeiners, ma in generale a centrocampo deve fare qualcosa. Devi rifare il centrocampo. Samardzic? Non so se ti fa fare il salto di qualità, servono due giocatori di spessore e di personalità. Rabiot? Non è certo che rimanga. E quindi devi rifare tutto il centrocampo".

Calafiori, Koopmeiners, Samadrzic e un altro: competi per lo Scudetto?
"No, ti piazzi e anzi rischi grosso".

Luis Alberto?
"Alla Juve farebbe molto comodo, vista la tecnica. Con Motta? Forse preoccupa l'aspetto caratteriale. Il dubbio è legato a questo aspetto. Non è uno facile da gestire".

Inter, Scudetto nel derby?
"Se la giocherà alla morte l'Inter. E' il derby e per lei è una sliding door il derby, visto che hanno perso il titolo lì. Se lo sono segnati proprio sul calendario, è l'obiettivo più importante".

Quale è stato l'uomo più importante quest'anno per l'Inter?
"Inzaghi. Doveva adempiere a un'obbligazione. Era debitore nei confronti di Marotta, che gli ha dato credito dandogli fiducia e lo ha fatto nel migliore dei modi. Sono stati cassati i cambi a grappoli, si è andati incontro agli uomini chiave e le cose sono cambiate".

E' tempo di Roma-Milan: chi può incidere di più tra Lukaku e Leao?
"Ci si aspetta molto da Leao, anche perché peggio dell'andata...credo che farà molto di più e sarà sempre molto importante per il Milan. Mi aspetto un Milan che vada subito alla ricerca del vantaggio, che rinunci al palleggio per ritrovarlo in gara a risultato acquisito. Metterà Pioli più forza fisica, deve muovere un po' le carte".

Gasperini in orbita Napoli: sarebbe il caso di provare un'avventura del genere?
"Non ce lo vedo proprio a Napoli. Caratterialmente è particolare e non si prenderebbe. Credo che abbia difficoltà ad interagire con certi ambienti. Alla Juventus invece lo vedrei bene".

Daniele Petroselli