TMW Radio
News
Impallomeni: "L'Inter deve stare attenta. Roma, non vedo una prospettiva"
24 set 2024 15:37Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Inter, tegola Barella:
"Sì, davvero. Dopo la scoppola nel derby, Inzaghi perde una pedina importante".

Quali i motivi di questo calo dei nerazzurri?
"L'Inter per tanti è la squadra da battere, il ko nel derby non cambia le cose, ma l'inizio non è stato fulminante. Per me devono ancora settarsi e ripartire. Devono però stare attenti. Le cose si stanno complicando. La Roma è a due punti da Milan e Inter e sappiamo il caos che è successo. E' un campionato strano, senza una vera padrona. In questa incertezza, la Juventus è quella che dà un po' l'idea di essere più solida".

Perché manca una padrona?
"Negli altri campionati ci sono dei leader, qui abbiamo un fenomeno insolito. Sono stati cambiati parecchi allenatori, l'Inter ha calibrato male alcune sfide. L'Inter si è fatta male da sola, poi per il resto le altre big hanno cambiato tecnico. Ci sono lavori in corso un po' per tutti. Mi sembra di capire che in questa lotta, Conte è quello che sa coniugare lavoro e risultati".

Inter, uno schiaffone che può fare bene?
"E' stata umiliata nel derby, può avere un effetto positivo nel gruppo. Non si possono permettere di pensare alla Champions. Se Lautaro non segna viene un po' d'ansia".

Come si spiega il periodo di Vlahovic?
"Credo che sia un grande attaccante, ma non riesce a crearsi delle occasioni. Un po' contribuisce lui, poi l'allenatore dovrebbe mediare se ha un giocatore forte davanti. Altrimenti va ceduto, se vuoi un altro tipo di giocatore. Può essere un caso tecnico? Un tecnico prova a cambiare in certi momenti, va alla ricerca di un equilibrio, poi mette un punto. Non mi è piaciuto che col Napoli sia stato tolto per mettere Weah che non ha quel ruolo nel sangue, è un nonsenso calcistico. Dietro Motta ha blindato un reparto ed è un passo avanti rispetto alle altre, ma davanti c'è ancora molto da lavorare. Lo dicevo, Motta non è portatore di spettacolo, ma bisogna dare fiducia. Certo è che con tre pari di fila, ci fosse stato Allegri al suo posto apriti cielo".

Roma, che trofeo può vincere quest'anno?
"La Coppa Italia. Intendi le parole di Friedkin nel comunicato? Comunque credo che la Roma possa quantomeno puntare alla Coppa Italia, in Europa vedremo. In campionato non so, io in questo trafficone ci metto l'Atalanta. La situazione comunque mi lascia perplesso. Questo comunicato lascia il tempo che trova. Avevano individuato in De Rossi l'uomo della ripartenza e pensavo che dopo Mourinho avessero le idee chiare. Invece mi pare che ci sia una cortina di fumo. Non vedo una prospettiva".

Daniele Petroselli