Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.
Inter, che delusione in Champions:
"Non me la sento di criticare l'Inter, può capitare nel calcio. E' stata una partita bellissima, poteva vincere chiunque, ma l'Atletico giocava in casa, ha vinto in campionato tre delle ultime 10, non ha convinto moltissimo e arrivava a questo appuntamento sicura di fare la partita della vita. E alla fine ha meritato. Si può discutere sui tiratori dei rigori, però...Lautaro ha un problema sui calci di rigore. Poteva essere il primo tiratore, visto che ne sbaglia spesso e non sarebbe stato decisivo. Inter ha fatto un'ottima partita ma l'Atletico ha messo a dura prova le sue sicurezze".
Ora c'è solo l'obiettivo Inter. E come è la stagione dei nerazzurri finora?
"Io direi molto buona, perché vai a vincere uno Scudetto bene. Ottimo no, visto che sei uscito dalla Coppa Italia e dalla Champions, con l'Atletico che ti era inferiore".
Ora ce ne rimangono 4 nelle coppe:
"C'è l'altra Europa da mantenere. L'Italia può arrivare fino in fondo alle due competizioni rimaste, anche se ci sono squadre molto interessanti e forti. Deve stare attento il Milan, vista l'andata".
Roma che parte col Brighton dal 4-0 dell'andata:
"Sarà questione di concentrazione. L'Europa azzera tutti i problemi interni. E abbiamo visto ieri l'Atletico che come testa e determinazione ha fatto vedere di essere matura, di spessore. Mi aspettavo una partita difficile, perché conosciamo Simeone e l'Atletico".