
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Il pensiero di giornata a chi è dedicato?
"A Klopp che ha dichiarato che questo Mondiale è qualcosa di negativo. Che mette a repentaglio la salute dei calciatori. Sono d'accordo".
Vlahovic fa muro con la Juventus:
"Lui vuole mantenere il privilegio economico per poi rimettersi sul mercato a cifre accessibili a parametro zero. C'è il Mondiale? Ok, ma anche se giocherà 10 partite ci andrà. mette in conto che giocherà poco. Non c'è nulla di sorprendente. Vlahovic rappresenta un problema per la società, per l'allenatore, per la squadra perchè guadagna cifre esagerate in una squadra che vuole migliorarsi. Non sarà facile, è un'impresa in tutto ma Vlahovic fa i suoi interessi, va a scadenza e intanto si prende queste cifre. Si pensava potesse esprimere un certo potenziale invece c'è stata un'involuzione clamorosa, come la Juve. Ha un contratto saudita e i piedi non brasiliani...".
Osimhen, che accadrà?
"Ci potrebbe essere l'ipotesi di costringere Vlahovic ad andare in Arabia e prendere Osimhen. E' l'unica mossa che può tentare Comolli. Potrebbe essere un'ipotesi, magari nella squadra di Simone Inzaghi".
Napoli, chi tra Nunez e Lucca?
"Sono due buoni giocatori ma non scaldano. Dal Napoli mi aspettavo altro. Spendi tanto e non sei sicuro che fai il salto di qualità. Non capisco perché non rimanga Osimhen...".
Per Gasperini e Sarri servirà calma ora sul mercato:
"So di Abraham e di qualche giovane che si muoverà per centrare i paletti UEFA. Poi dal 1° luglio partirà la campagna acquisti. Magari potrebbe cedere più avanti qualche pezzo ed entrare altrettanto. Lazio? Ho sentito le parole di Fabiani e di Lotito, magari ora si andrà avanti così e si farà mercato a gennaio".
Quale reparto deve essere modificato per Gasperini?
"L'attacco e gli esterni. E' Gasperini che prima si adatterà a chi ha in rosa che non viceversa. La Roma resta forte, ma se immaginiamo la Roma di Gasp devi cambiare gli esterni e la trequarti. Almeno 6 giocatori sono da cambiare".
Che Milan sarà?
"Non ci siamo ancora. Mi aspettavo altro, ma alla fine Tare è bravissimo e saprà fare qualcosa. Tra una settimana inizia il ritiro, non puoi presentarti però solo con Ricci. Sei il Milan e ti presenti con Ricci a 25 mln. Ad oggi male, con tutta la stima che ho per Tare. Sei al Milan e non ti puoi presentare con lui e con la vendita di Reijnders e Theo. Se poi tra 15 giorni fai i fuochi d'artificio bene, ma ad oggi no".