
Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi di giornata a TMW Radio, durante Maracanà.
Juve, 4-4 spettacolo. Ma dietro balla pericolosamente:
"Il problema è in mezzo al campo, c'è un problema nel trovare il vice-Locatelli. Sta cercando Adzic, ma anche di rilanciare Koopmeiners. E' una buona Juve, che sta cercando una nuova dimensione. Serve alzare la concentrazione e diventare più continui. Se continuerà così non credo che avrà la forza per rimanere a questi livelli. Tudor dovrà avere la capacità di guidare bene questa Juve con buoni giocatori. Di sicuro da segnalare la reattività agli eventi contrari. E Vlahovic ha un senso in corsa, con spazi aperti. C'è tanto cuore, spirito, ma poca testa. E mi aspetto da Tudor una crescita in tal senso. Ieri hanno deluso David e Openda, il primo non l'ha mai strusciata".
Yildiz il vero erede di Del Piero?
"Sono due epoche diversi, avversari diversi, spessore diverso. E' forte ma lasciamolo crescere".
Cosa deve preoccupare ora?
"Questa squadra non ha equilibrio, e così non vai da nessuna parte. Detto questo può fare molto bene in campionato se continua a pensare di essere una buona squadra ma non composta da fenomeni".
L'Inter riparte con l'Ajax?
"Questo Ajax non mi sembra uno squadrone, deve provare a vincere in trasferta".
In questo momento sceglie Guardiola o Conte?
"Sono due molto forti, dipende cosa vuoi fare. Per un ricevimento lussuoso, scelgo Guardiola".
Inter, Chivu ripete che la squadra è forte e che si guarda solo al risultato:
"L'Inter è forte ma è discontinua. ha detto che manca poco per trovare la continuità Chivu, è andato già oltre ma deve svegliarsi. Servono una serie di prestazioni per mettere le cose a posto. Deve ritrovare la usa dimensione. Chivu paga il fatto che il gruppo è stanco e deve ancora metabilizzare il ko in finale di Champions. E non so se ci sia altro. Paga molto lo stato di forma di molti big".