Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato di coppe e Serie A a TMW Radio, durante Maracanà.
Che è successo alla Roma?
"Blackout ne capitano spesso in Europa alla Roma, stavolta è toccato a Praga contro uno Slavia scatenato".
Allegri mantiene il profilo basso:
"Fa bene. Giusto il premio della fascia per Locatelli. La Juve va avanti così, a fari spenti, poi si vedrà. Il segreto è la semplicità di capire di calcio. Giuntoli ha voluto sondare, sta nascendo per me l'Allegri II al terzo anno di Allegri. Allegri può diventare lo Spalletti di Giuntoli a Napoli. Sono stati due anni devastanti per la Juve e la società ha valutato Allegri anche in questo. Ha ancora un anno di contratto e ora c'è sereno, perché Giuntoli dovrebbe cercare altro? Non devono cercare un altro gioco, dagli dei giocatori all'altezza e vedi cosa sa fare con questi".
Che ne pensa di Palladino?
"Sta lavorando molto bene, non so se poi ricalcherà il percorso di Italiano e Motta".
ADL-Garcia, secondo atto: cosa sta succedendo?
"Per me Napoli-Empoli non è una partita facile. Quello che ho visto in Champions e in casa in altre partite non mi è piaciuto. E' slegato, lungo, che concede occasioni. Ha rilanciato l'Union Berlino ora. Vive di guizzi, dei colpi dei solisti e sta lì perché ha una squadra ricca di talento. Ha le potenzialità per andare in Champions e se sistema qualcosa come equilibri può dare fastidio lassù. Si rischia di sfilacciare una storia di valori. ADL deve avere il coraggio di capire se conviene continuare con Garcia".
Chi arriva meglio al derby?
"Ieri Roma orribile. Giusto non parlare dopo quella prestazione. La Roma non è scesa in campo e non ha saputo gestire una cosa che doveva gestire meglio".