A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Italia, Chiesa e Pellegrini out:
"Dispiace ma ci saranno i sostituti. Come sterno prevedo Zaccagni in campo ma vedremo".
Che approccio sarà?
"Spalletti non farà sconti. Voglio vedere chi saprà subito sintonizzarsi con il pensiero del ct. Barella l'ho sentito ieri, ha parlato di nuove idee, quelle viste lo scorso anno col Napoli. Il calcio non è così semplice come altri dicono, si deve ripartire ora contro la Macedonia del Nord. Abbiamo una buona base, va rivitalizzato tutto ma siamo l'Italia".
Mourinho vuole Totti accanto a sè. Che ne pensa?
"Conoscendo Totti e la sua personalità, prima o poi tornerà. Ma devono verificarsi delle condizioni. Non so in che ruolo tornerà ma spero lo faccia. Totti si indica da solo, non serve Mourinho. Totti ha una storia unica, Mourinho è un uomo centrale ma io dico che la Roma deve pensare solo a battere l'Empoli. Ora basta, il problema è il campo. A Roma nelle sconfitte escono nomi e possibilità. Totti credo debba avere un ruolo importante, lui ci deve mettere anche del suo, ma non ho preclusioni su di lui. Il problema però per la Roma è un altro, deve battere l'Empoli ed è la priorità".
Non è un campanello d'allarme avere Barella solo tra i top europei?
"Oggi va di moda il calciatore-atleta, ma è vero, i fuoriclasse di un tempo difficilmente li rivedremo. Barella però è contemporaneo, è il calciatore prototipo di oggi, che piace molto all'estero".
Juventus che vuole cercare di cambiare qualcosa rispetto allo scorso anno:
"C'è lo sforzo di Allegri di dare una forma diversa. Il campo ha detto che serve un salto in avanti significato, ma vedo Allegri che vuole dare un gioco diverso, aggiungendo un po' più di orgoglio. Non sappiamo ancora se siamo in avanti o allo stesso punto. Nonostante questo sforzo ho visto luci ma anche qualche ombra. Dobbiamo prenderci del tempo. Ha meno rispetto ad Inter e Napoli, ma avrà il vantaggio del non giocare le coppe e in una stagione questo può fare la differenza".