A parlare di Nazionale e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.
Che ne pensa dell'Italia?
"Zaniolo bene, ha dato ritmo con i cambi, grande Frattesi, ottima prova di Raspadori. Barella sempre il solito, devo dire davvero un'ottima partita".
A chi dedica il pensiero iniziale?
"A Spalletti. Mi è piaciuto come l'ha preparata e giocata. Non ha difeso Donnarumma per i fischi, ma ha detto che non siamo bambini viziati e che serve reagire con personalità, stando zitti".
Spalletti è tornato sui fischi a Donnarumma. Che ne pensa?
"E' legittimo fischiare, e sono d'accordo con le parole del ct. Spalletti ammonisce il gruppo sulla gestione dei social e sui comportamenti. C'è solo un modo, lavorare, stare zitti e rispondere sul campo. Al tifoso non si può impedire di fare il tifoso. A Milano c'è una storia con Donnarumma e i fischi te li prendi. Sono stati troppi e costanti, ma non puoi impedire ai tifosi di esprimere un sentimento, visto che la vicenda ha ferito nel profondo una parte di questi".
Cosa le è piaciuto di più della partita?
"Dobbiamo concedere a questa squadra di sbagliare ma non di sbagliare approccio. Questo l'Italia ce lo deve sempre avere. Io aspetto l'Italia a Wembley a novembre. Se farà una partita come quella di ieri allora posso dire che siamo cresciuti. Lì ci sarà la misura per capire se questa squadra può impressionare e avere stabilità caratteriale. E poi dico: ha scelto i blocchi Napoli, Lazio, Inter, squadre che giocano bene. Mi piace questa scelta".
Vuole aggiungere qualcosa sul caso Pogba?
"Credo anche io che non volesse frodare, ma era uno stratagemma magari per risolvere un problema fisico che si porta dietro da tempo e voleva accorciare i tempi. Ha vissuto un periodo difficile, pesante. E' un campione e non puoi commettere errori del genere, ma dobbiamo dire che ha commesso una leggerezza in un momento particolare".
Chi il protagonista della prossima giornata?
"Pulisic nel derby".
Che Juve si aspetta?
"Vedo un sabato molto complicato per la Juventus".
Frattesi se lo aspetta titolare nel derby?
"Ha detto che deve cercare gli equilibri con Barella e sono dichiarazioni responsabili. Conoscendo Inzaghi credo che parta con la formazione tipo".