TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, sotto pressione se vincono tutte le altre. Napoli, 6 punti con Empoli e Lecce o..."
18 ott 2024 15:46Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Roma-Inter, può essere un vantaggio scendere in campo dopo che hanno giocato tutte?
"Passaggio pericoloso anche per questo. Lo scorso anno avrei detto che non c'erano problemi, stavolta mi sembra di capire che le cose sono differenti per i gol che prende e perché ancora non ha mostrato tutta la sua forza. Deve ritrovare stabilità e intensità, vista solo a tratti. Se vincono tutte le altre, avrai la pressione addosso. E poi anche le vicende extra-campo potrebbero un po' condizionare".

Juve, Motta vuole vedere la prestazione contro la Lazio:
"Non può dire ho paura, viste le assenze. Un risultato positivo può essere anche non una vittoria ma un pari. Ci siamo dimenticati l'impresa di Lipsia. Lui ha parlato di Douglas Luiz, ha detto che è sulla strada giusta, sicuramente fa schermo e magari dice qualche bugia. Non può dire di pensare di vincere, perché non ha le carte per cambiare la partita. La Juve ci arriva con pochi uomini, la Lazio comunque deve fare una grande partita per batterla".

Milan, si aspetta qualche sorpresa da Fonseca?
"Non vedo una compattezza o unità d'intenti, vedo un allenatore abbastanza teso, sotto tensione. Ci sono stati episodi contraddittori che hanno lasciato a desiderare. Serve una scelta netta della società, non può essere in bilico a oltranza. O lo esonero o vai avanti così".

Il Napoli può tentare un primo allungo?
"Empoli e poi Lecce 6 punti, altrimenti rischia. Deve allungare, mantenere questa voglia, fame, ambizione. Se toppa queste due partite sarà un altro campionato".

Milan, Fonseca è tornato sulla sua leadership e che non guarda in faccia a nessuno:
"Era arrabbiato, ha un bel caratterino. Non dimentichiamoci cosa fece con Dzeko alla Roma. Quello che ha detto è vero. Ha voluto mettere dei puntini, non vuole passare per lo scemo del villaggio, che non sappia fare l'allenatore. Lui non alza la voce per litigare, è un suo stile di vita. Ora comunque vedremo le scelte che farà".

Daniele Petroselli