TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, rinnovo Lautaro segnale forte. Conte ha scelto Napoli non per mancanza di alternative"
31 mag 2024 15:24Calcio

A TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sui temi del giorno Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Inter, ormai ci siamo per il rinnovo di Lautaro:
"Il rischio di perderlo era alto. Le trattative se vanno per le lunghe portano le parti a innervosirsi. Si parla di 9 mln più bonus".

Che scelta è quella del giocatore?
"Di vita. C'erano da limare alcune cose e si è arrivato a un punto in cui ha stravinto Lautaro. 9 mln netti più bonus è incredibile, per un calciatore forte che prò negli appuntamenti importanti ancora non graffia come dovrebbe un top player. E' stato valutato come tale però dall'Inter. Lo adoro, ma per esempio in partite come il City non ha inciso".

Che segnale è di Oaktree?
"Un segnale fortissimo, di continuità". 

Vlahovic che prende 12 mln non è anche lui un top player?
"Non lo è neanche lui ma è forte, importante. Meglio averli che non averli giocatori come questi ma non è ancora un top player".

Gasperini dice che per lo Scudetto mancano 15 punti e che ora servirà essere più forti:
"Per me può fare questo salto, a patto di tenere i migliori. Lui vuole vedere se Percassi lo segue, ma manca poco all'Atalanta per certi obiettivi. Le altre big iniziano da un nuovo progetto, quantomeno le dirette rivali. Sono curioso di capire come andrà".

Conte, operazione molto importante del Napoli. Ma si dice già che Conte non aveva richieste: 
"E' stata una scelta di Conte ma anche una sfida. Molti dicono che non aveva nulla, aspettava la Juve, ma ha scelto il Napoli. E questa è la realtà. No nci si può lamentare di questo colpo, è stata una mossa perfetta di ADL, grande allenatore in una piazza difficile dove poco tempo fa ha vinto Spalletti. E' una sfida per Conte, dire che ha scelto Napoli per mancanza di alternative fa ridere".

Lazio, Fabiani duro con Kamada:
"Lo dicevo da tempo, è stato messo al centro del progetto da Tudor e alla fine ecco che ha fatto il pacco a Fabiani, che fa bene a essere irritato. Il giapponese ha dimostrato che della Lazio non gli interessa nulla e mai gli è interessato qualcosa. Bene che Guendouzi resti, ma Tudor non ci punta. E allora che succede? Tudor resta? Perché Kamada se ne va dopo che ci hai puntato e resta chi non vuoi?".

Roma, che mercato sarà?
"La Roma credo che possa nascere un bel binomio tra De Rossi e Ghisolfi, giovani e che vogliono emergere. Serve però che la società lanci un messaggio chiaro, deve far capire dove può andare questa Roma dopo tentativi falliti. Vorrei vedere più equilibrio e una rosa che va quantomeno rinforzata. Questa squadra va costruita in maniera più armonica. E' stata costruita male negli anni. Servono gli esterni, devi trovare l'attaccante giusto".

Daniele Petroselli