A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Un punto sul mercato appena concluso? Soprattutto per chi lotta per il quarto posto:
"Non so dire, il campo poi parlerà su chi ha fatto meglio o meno. Alla fine la squadra rimane sempre quella. Atalanta e Lazio hanno cambiato poco o niente ma sono lì in lotta. Io credo che l'Atalanta abbia qualcosa di più come esperienza e organico, ha tante alternative. La Roma ha corretto un po' il tiro mettendo dentro tecnica e passo, ma anche in termini di personalità. La Fiorentina ha preso Belotti ma ero incuriosito come poteva andare a finire la questione Gudmundsson, che ha sparato tanto. Certo è che Italiano non ha esterni. Sarà una lotta che si deciderà ad aprile".
Il Napoli?
"E' in una fase di ricerca, oggi Mazzarri sta scegliendo un gioco più conservativo ma qualcuno va sacrificato davanti. Io credo che come rosa il Napoli è davanti a tutte le altre ma capitano stagioni in cui sei dietro. Mazzarri non ha migliorato le cose, ha avuto un calendario difficile ma non ha mostrato cose buone. Non arriva mai una prestazione in cui dici che il Napoli è guarito, ma va preso in considerazione il Napoli come potenziale. Ma si deve svegliare. Per me l'Inter poi è la regina del mercato con Taremi e Zielinski a giugno. Marotta un fenomeno, anche e soprattutto con i parametri zero".
Belotti-Fiorentina?
"E' vero che il meglio di sè lo abbia dato ma credo che abbia l'esperienza per fare gol importanti. Poi dobbiamo aggiungere il recupero di Nico Gonzalez che è mancato".
Che ne pensa dell'immobilismo sul mercato della Lazio?
"Migliorabile la squadra? Ha speso 80 mln Lotito in estate, Guendouzi e Rovella si sono inseriti, Kamada non pervenuto, Isaksen così così. Perché la lazio è così in ritardo? Immobile, Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson non hanno fatto la stessa stagione dello scorso anno e anche la difesa. La Lazio è un'ottima squadra, ecco perché Lotito non ha speso ora. Spendi per Kent? E comunque dico, si dice squadra migliorabile, ma il tecnico?".
Sarri può andare al Milan?
"Non ce lo vedo in questo momento storico. Non credo sia più una squadra per Sarri che per Conte. Sarri lo rivedrei bene di nuovo a Napoli. Da Pioli a Sarri qual è il salto? Con Conte lo fai. A Napoli per Sarri sarebbe diverso".
Milan contro il Frosinone domani. C'è chi ha criticato l'immobilismo sul mercato dei rossoneri:
"Deve recuperare Kalulu e Tomori, ma il Milan ha dimostrato di saper reggere nell'emergenza. Ormai è terzo, salvo clamorosi colpo di scena".
Arriva Inter-Juve, che duello sarà?
"Mi sembrano due squadre ben piantate sul campo e i primi minuti saranno bloccati, staranno attente a non prendere gol. La Juve deve stare più attenta perchè l'Inter gioca in casa, c'è entusiasmo e alcuni giocatori hanno riposato. Anche dovesse vincere l'Inter non cambierebbe niente. Finchè non arrivi a fine marzo-aprile è difficile dare qualche certezza. E' una bella partita, importante, ma non sarà decisiva".