Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, dei temi del giorno.
A chi dedica il primo pensiero?
"A Mkhitaryan, giocatore straordinario, poche parole ma tanti fatti. Complimenti a lui e all'Inter, che governa meritatamente il campionato".
Inter, sarà derby con la Juventus per lo Scudetto?
"Mi ha sorpreso Pioli nelle parole post-derby. Ci mancherebbe di chiedere scusa dopo il derby perso. Si era parlato di un test perll'Inter a centroampo e lo ha superato a pieni voti. Ha depotenziato la mediana e l'attacco del Milan. In uscita li ha devastati".
Napoli, quale il vero problema adesso?
"Non credo problemi di spogliatoio. Nove volte su dieci queste partite le perdi e lui l'ha recuperata. Non era facile arginare il Genoa, mi ha fatto una grande impressione. Per me Garcia sta toccando una gerarchia interna, perché diversi stanno innervosendo. Non punterei l'indice su ADL, è solo una questione tecnica. L'eredità di Spalletti è pesantissima, cerca di sporcare un pochino inserendo i nuovi in mezzo ai vecchi. C'è tempo per recuperare però. Ha spento un pochino le luce nello spogliatoio ma non credo ci sia già una crisi conclamata".
Che ne pensa della visita a Milanello di Ibrahimovic?
"La gente già vuole via Pioli? Diamoci una calmata, non c'è equilibrio. Non ci vedo nulla di male andare a trovare i suoi ex compagni".
Juventus, tante polemiche sul primo gol e la palla uscita o no dal campo:
"Sono rimasto sorpreso che non c'è stata subito la disponibilità televisiva. In Premier a Manchester c'è stato un episodio simile e ci sono state subito le immagini. Che ha detto Juve-Lazio? E' una Juve più umile, consapevole dei suoi limiti e della sua forza. Vlahovic e Chiesa sono una bella coppia ora, non è ancora a livello ottimale la Juve, soprattutto dietro, ma non ho visto tutta questa differenza. La Lazio dopo il 2-1 poteva riprendere la partita. Ci sono due problemi: Romagnoli e Casale stanno giocando al di sotto delle loro possibilità. Anche sul primo gol Vlahovic fa un gran gol ma ha preso posizione sul difensore. E poi l'altro problema è rappresentato da Immobile, perché è una questione da affrontare".
Che succede a Immobile?
"Non riesce a incidere, come potrebbe o vorrebbe. Non so se è allergico a Sarri, forse ha scoperto che ora Sarri non è il tecnico giusto in questo momento della sua carriera. Il problema è serio, è il capitano e il giocatore più forte e va a vuoto".
E' un caso che faccia due gol di destro Vlahovic? C'è la voglia di migliorare ancora?
"Per me c'è del lavoro e più vicinanza con il tecnico. Sta affinando la tecnica e ci sta mettendo del suo. E' uno ambizioso, il merito è suo di questa crescita e di Allegri".
Chi l'ha delusa di più in questo turno?
"Il Milan nel derby e Gasperini per le parole post-partita. Non sa perdere. Pensasse alle sostituzioni che hanno peggiorato la squadra. A volte anche un'autocritica fa bene. E' un grande maestro, mi piace come tecnico, ma certe uscite non servono".