TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, Inzaghi sa che a Bologna sarà come una finale. Thuram assenza pesante"
18 apr 2025 15:35Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Fiorentina, qualificazione in semifinale di Conference. Ci pensa ancora Kean:
"Palladino pare voler quasi limitare questa potenza di fuoco che c'è davanti. C'è da vincere u, trofeo ora e il prossimo anno da modificare qualcosa. Magari ha dovuto fare dei compromessi quest'anno e si vedrà se Palladino riuscirà a cambiare passo. Credo abbia il dna dell'allenatore, è solo al terzo anno di Serie A, ha una certa duttilità che ha permesso alla Fiorentina fare un campionato importante. Ha sofferto il paragone con Italiano, che ha fatto un lavoro enorme comunque a Firenze".

Napoli a Monza prima dell'Inter. Porterà pressione o no sui nerazzurri?
"Inzaghi sa benissimo che a Bologna sarà come una finale. Teme possa perdere dei punti dopo questa giornata. Poi ci sarà ancora tempo, ma questa è una tappa pro-Napoli e quindi pressione sull'Inter ci sarà". 

Lazio, ko ai rigori col Bodo Glimt. Come valuta questa uscita?
"Baroni è indiscutibile. L'errore più grande è stato rendere questa squadra ocmpetitiva e ha creato illusioni. La Lazio ha fatto il massimo, visto l'organico e le premesse di inizio stagione. Ha 56 punti in classifica, ora c'è uno choc clamoroso e c'è da capire come ripartire. Resta la prestazione di ieri sera a cui aggrapparsi. E' stata brutta la botta per il modo in cui è arrivata, ma a Baroni si può imputare cosa? Far tirare Castellanos, che magari aveva il desiderio di tirare quel rigore? Come si può attaccare uno come Baroni? Sta dando tutto per la Lazio".

Bologna-Inter, ci si gioca tantissimo in chiave Scudetto:
"Assenza pesante quella di Thuram, dopo la battaglia col Bayern Inzaghi sceglierà chi gli darà maggiori garanzie. E' un passaggio cruciare la sfida del Dall'Ara, e misurerà la stanchezza dell'Inter adesso. E credo che il Bologna possa avere grandi possibilità".

Juve, Conceicao e Kolo Muani in bilico per il futuro. Chi preferisce?
"Uno si è lamentato dell'esclusione sui social, l'altro mi ha deluso perché quando entra non è cattivo. Io non sborserei altri soldi invano e non investirei su nessuno dei due. E a Parma da questi due non mi aspetto nulla di eclatante".

Tudor può guadagnarsi la conferma alla Juve?
"Con tutto il rispetto per Tudor, credo che il tifoso si aspetti ben altro. E' un ottimo allenatore, che si è presentato bene, ma è la Juve questa. Devi cambiare tutto, ti serve un grande nome alla Conte. Sento dire 'diamo tempo', ma alla Juve il tempo è relativo".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Ceccarini:"Bene per il risultato ma la viola ha rischiato non è matura." Garbo:" Ancelotti può ritornare in Italia Roma o Milan." Impallomeni:" Il Napoli giocando prima porta pressione." © registrazione di TMW Radio