TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, il problema non era fisico ma così hai buttato alle ortiche uno scudetto"
02 mag 2025 15:57Calcio

A commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

Come valuta il ko in Conference della Fiorentina?
"Era un ambiente straordinario Siviglia, il Betis ha individualità importanti e uno spirito costruito nel tempo. La Fiorentina ha avuto uno spirito eccezionale, con Kean è un'altra squadra e vedremo il ritorno. Per me si aspettava una risposta ed è arrivata con una buona partita. Fiorentina in corsa per la Champions anche, per la prima volta in molti anni. E mi aspetto una grande partita con la Roma".

Yamal è il nuovo Messi?
"E' stato impressionante. E' il talento emergente, è sulla buona strada, fa la differenza ed è geniale, tecnicamente eccezionale. Crea una superiorità numerica atipica. E' qualcosa di nuovo, bello, non paragonabile a Messi, che rimane superiore".

Come valuta il calcio estremo del Barcellona?
"Loro non è che non sanno difendere ma non vogliono, è una filosofia. Ora produce, ma vedremo al ritorno".

Come valuta l'Inter dopo Barcellona?
"Certo, la Champions ti da adrenalina in più, ma non puoi buttare un campionato alle ortiche in tre giornate. Non è un'attenutante la prestazione di Barcellona ma l'aggravante. Non puoi non fare un gol in tre partite. Vuol dire che sei una squadra forte ma non una forte e matura a un certo livello. Se sei una squadra fortissima non puoi passare in tre giornate da +3 a -3. Inzaghi ha risposto, non è un problema fisico. Perché allora non ha fatto un tiro in porta con la Roma e non segna da tre partite? Hai buttato alle ortiche uno scudetto non facendo gol in queste ultime partite".

Napoli, Conte dice di non abbassare la guardia:
"Sì, ma sa che ormai lo ha vinto questo Scudetto". 

Bologna-Juve, 90 minuti decisivi per la corsa Champions?
"La Juventus deve dare una risposta. Il Bologna non le può vincere tutte in casa, psicologicamente è molto importante per la Juve. Può giocare anche male ma deve portare a casa tre punti. In questo gruppo non c'è un leader ancora a cui appoggiarsi".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: De Paola:" Giusta la punizione all'Inter ma la stessa mano non con la Juve." Orlando:"Il campionato 80% sulla strada di Napoli." Braglia:" La condizione fisica ha inciso nell'Inter." Impallomeni:" Un aggravante per l'Inter aver buttato lo scudetto." © registrazione di TMW Radio