Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato a TMW Radio, durante Calciomercato e Ritiri, dei temi della Serie A.
Lukaku ha la precendenza per l'Inter? Tutto su di lui?
"E su chi andare sennò lì davanti? Nell'ultimo mese e mezzo ha dato risposte importanti e credo sia importante ripristinare la LuLa. Nelle intenzioni di Inter, giocatore e allenatore c'è la voglia di ripartire insieme. Poi c'è Correa che dovrà dimostrare qualcosa, ma è un giocatore buono. Con questi 4 attaccanti partirebbe alla grande".
Che succederà con Frattesi?
"Molti possono avere delle perplessità sui costi, ma credo che sia un giocatore che ha caratteristiche difficili da trovare sul mercato, ha visione di gioco e carattere. Tutto fa pensare che voglia l'Inter, ma se arrivano Roma e Juventus non credo rifiuti. Non vuole andare all'estero, questo è sicuro. Credo che lui sposi anche il progetto tecnico. E' un giocatore abituato a giocare in maniera offensiva, ma secondo me in una squadra votata all'attacco con i suoi inserimenti è ideale. In cuor suo credo che voglia giocare in una squadra di questo tipo".
Frattesi alla Roma come lo vedrebbe?
"Mourinho ritroverebbe un giocatore che gli è mancato tanto, anche se non lo dirà mai. Aouar lo ritengo un'alternativa, credo che Pellegrini, Matic, Dybala e Cristante sono titolarissimi, per me con Frattesi giocherebbe con Dybala falso nueve e lui dietro la punta. Frattesi è uno che manca con le sue caratteristiche e Mourinho lo saprebbe collocare al meglio. Con una punta paradossalmente avresti più possibilità di fare gol, grazie agli inserimenti da dietro. La Roma deve migliorare in zona gol e con questo schema credo abbia più possibilità".
La Juventus come la vede ora?
"Non mi priverei di Chiesa, al posto di Vlahovic si fa il nome di Hojlund che ha una fame pazzesca. E' un ragazzo rampante, che sa fare gol anche con palle sporche. E' giovane, ha fatto un sacco di gol, ha tirato su una squadra che era in crisi. Io sono convinto che Giuntoli entrerà in punta di piedi e se dovrà fare proprio un sacrificio, fai Vlahovic e cedi un altro, ma non Chiesa. Berardi? Sarebbe perfetto per la Juventus. Lui più Chiesa sarebbe tanta roba".
Maxime Lopez per il Napoli?
"Potrebbe fare anche la mezzala, magari Garcia vuole giocare differentemente. Toccherà poco, ma i meccanismi di Spalletti sono molto laborioso, sensibili, il francese è un passo indietro nel lavoro di campo. Garcia giocherà con un 4-3-3 diverso, ha detto che toccherà poco ma poi vedremo cosa vorrà dire".