TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter comunque di un altro livello rispetto al Milan. Pioli profilo ideale per la Roma"
03 apr 2025 15:47Calcio

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

Che cosa ha detto Milan-Inter?
"Tutto ancora aperto, primo tempo molto deludente, tattico, non è mai decollato. Il gol di Abraham ha fatto vedere qualcosa di più. Ci sono stati dei momenti buoni per Milan e Inter ma quelli dei rossoneri non pareggiano mai quelli dell'Inter, che è comunque su un altro livello. 20' dell'Inter sono di un altro livello, mostrano il lavoro fatto negli ultimi anni".

Milan indecifrabile:
"E' una squadra strana, se la vedi i primi 12' minuti della ripresi dici che è forte, poi vedi che sbanda e capisci che va rimessa a posto".

Milan-De Zerbi, che ne pensa?
"Sì perché è milanista, manterrebbe la tradizione dello stile di gioco vista con Sacchi. E sì perché potrebbe essere più di una scommessa. No perché al Milan servirebbe più un allenatrore totale. Non che De Zerbi non lo sia, ma il Milan deve rilanciarsi e dare un messaggio diverso al mondo. E quindi direi uno tra Conte, che preferisco, e Allegri".

Lazio, quattro partite delicate e c'è chi parla di un Baroni a rischio:
"Ci sono Italiano, Ranieri e Baroni che hanno fatto benissimo quest'anno. E' assurdo metterlo in discussione. Anche se perde il derby ed esce dall'EL, chi metti?  Per me sul campo la reazione c'è stata".

Roma, si parla di Pioli. Che ne dice?
"Pioli sì. La società cerca un profilo che possa dare continuità di piazzamento. Gli americani vogliono vedere la Champions, quindi Pioli ha vinto uno Scudetto, sa come piazzarsi, ha costruito qualcosa con Maldini e Massara e alla Roma troverà Ranieri. Alla Roma può rilanciarsi. Gasperini è più esigente, Pioli invece no. Le pressioni le sa reggere, sarebbe il profilo ideale per la Roma".

C'è Roma-Juve nel weekend. E c'è la sfida tra Soulé e Yildiz:
"Yildiz gioca sicuro, Soulé no. Mi immagino una Juve che viene a Roma per non perdere, la Roma che sfrutterà l'entusiasmo ma dovrà stare attenta. Yildiz è più avanti rispetto a Soulé. Per il resto se la giocheranno".

Come valuta come tecnico Gasperini? E' pronto per una big come la Roma?
"E' intollerante al dissenso, alla critica, anche gratuita. E' un suo tallone d'Achille. Ha carattere ma soffre le critiche".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:"DeZerbi no al Milan serve un allenatore totale Conte o Allegri." Polverosi:" Reijnders giocatore pazzesco. Mi piace questo trasporto di Inzaghi." Cugini:" Martinez molto convincente. De Zerbi si ma servono i giocatori giusti." © registrazione di TMW Radio