TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, attenta alla Juve. Ma se passa a Firenze, l'aspetto psicologico si capovolge"
26 gen 2024 15:06Calcio

A parlare dei temi del momento a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Cosa dice della conferenza di Allegri?
"Allegri conferma che stanno bene fisicamente e mentalmente. Non è questione di essere più bravi ma riconoscere i propri limiti e lavorare su questi. C'è consapevolezza ora e sarà un bel duello".

Klopp, addio al Liverpool. Dove lo vedrebbe bene?
"Non lo so. Ha vinto tanto col Liverpool, ha fatto crescere una squadra dal passato glorioso. E' stato un innovatore e grande lavoratore, si sente stanco ed è giusto che si fermi. Per lui ci vogliono i soldi e non solo...".

Allegri sullo scudetto ha detto che c'è anche il Milan. E poi ha paragonato la Juve a Sinner e l'Inter a Djokovic:
"La questione si fa seriamente pericolosa per Inzaghi. Per me la Juve deve vincere, poi ci sarà lo scontro diretto a San Siro. L'inter credo sia fondamentale vincere a Firenze per preparare lo scontro diretto. Se l'Inter vince senza Barella e Calhanoglu, si capovolge l'aspetto psicologico con la Juventus".

Inter ha un rendimento esterno pazzesco comunque:
"Il calcio è interessante, ci sono dei momenti importanti e a Firenze per l'Inter sarà uno di questi. Hai una Juve che ti sta sopra per la prima volta e sei senza Barella e Calhanoglu. L'Inter psicologicamente subirà la pressione, è un test per capire chi è. La Fiorentina gioca e potrebbe uscirne una partita matta. L'Inter però ha numeri importanti, soprattutto in trasferta. Bisogna capire come la Fiorentina sfrutterà la situazione".

Lazio-Napoli, un'occasione per i biancocelesti?
"Per me vince la Lazio. E' un'occasione vera questa. Mi aspetto una Lazio che possa aggredire la partita, il Napoli sarà pure più forte ma ha assenze pesanti e ne devi approfittare. Anche la Lazio ha assenze importanti ma può farcela, soprattutto nei duelli sugli esterni".

Redazione TMW Radio