A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Primo pensiero?
"L'Atalanta fa l'impresa ad Anfield e poi De Rossi. La mossa di mettere El Shaarawy e giocare un calcio completo ha sorpreso il Milan".
Pioli, feroci critiche dopo il ko:
"Ha sorpreso l'approccio, mi aspettavo altro, considerando poi le ultime uscite convincenti. Invece è successo tutto il contrario, è la Roma che ha aggredito la partita, chiuso le fasce e imbottigliato il Milan in mezzo al campo, vincendo i duelli. E' stato sorpreso dalla strategia della Roma e dai suoi uomini migliori. E poi sulle scelte: doveva partire dall'inizio Adli e non Bennacer".
Leao imbarazzante:
"E' vero, ma tutto il Milan ha deluso".
Gasperini è il Guardiola italiano?
"Non farei questo paragone. Guardiola è di un altro livello. Gasperini è un fuoriclasse come architetto, costruttore. Ha dato spunto a tanti allenatori in questi anni, oggettivamente è molto bravo. E' un'Atalanta che sta sbalordendo ma è imprevedibile, perché poi pareggia col Verona o perde col Cagliari".
Atalanta sicura del passaggio del turno?
"No, non puoi gestire niente a questi livelli. ha ragione Gasperini, il Liverpool può farti male al ritorno. Deve stare attento a evitare i supplementari".
Scamacca, gol anche per la Nazionale:
"Sono molto contento per lui, perché ha fatto la scelta giusta e per il suo miglioramento Gasperini è l'ideale. Ha grandi mezzi tecnici ma non ha ancora la testa da grande. E lì devi lavorarci. Se ha l'approccio positivo, critico, diventerà un grande calciatore. Se non vincerà la sua pigrizia invece...".
Lazio, Patric dice che chi non crede ai dettami di Tudor si faccia da parte:
"La verità è che devi stare zitto e pedalare. Queste frasi non servono a nulla. Se non arrivano i risultati, è colpa di tutti. Meglio stare zitti, lavorare e rendere".