TMW Radio
News
Impallomeni: "Il Milan crea ma non concretizza. Lazio, col Celtic una piccola-grande impresa"
05 ott 2023 15:37Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è l'ora del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Seconda giornata di Champions:
"Tanti gol, tanti errori anche. La Lazio ha vinto, ancora un pari per il Milan, non segna ma ha creato, giocato bene. Leao ha fatto diversi assist, se fosse più cattivo questo Milan farebbe molta paura anche in Champions".

Milan, secondo pareggio di fila ma senza reti:
"E' un Milan che gioca, crea, ha personalità, ma non concretizza. Leao dovrebbe essere più determinato, ma è un problema generale. Tutto sommato però è stata una prestazione positiva. In Champions non segna, qualcosa c'è da correggere. E poi è stato sfortunato a prendere questo girone di ferro, dove tutto è possibile. Si deciderà tutto nel doppio confronto col PSG".

La freddezza davanti alla porta si può allenare?
"Leao per me può spostare tanto, potrebbe determinare tanto anche in Europa. Con un Leao più prolifico e con una cattiveria dentro la partita che non ha sarebbe così. Io credo che Pioli ci stia lavorando. Se pensa di poter vincere il Pallone d'Oro, deve mettere dentro gol".

Un pensiero sulla vittoria della Lazio?
"E' una piccola-grande impresa. E' piccola perché ti confermi in testa, grande perché dal punto di vista morale vincere in un campo difficile ti determina qualcosa. Note positive la voglia di lottare, poi ancora da segnalare però la fragilità difensiva e gli esterni che non determinano più come prima".

Sarri di nuovo polemico:
"Credo che abbia ragione stavolta, si poteva fare qualcosa per spostare Lazio-Atalanta anche di qualche ora. Però certe dichiarazioni continue rendono pesante l'aria, diventa un disco rotto. Ammiro la professionalità di Sarri, è schietto, ma alla fine le critiche sono sempre le stesse. Mi ricorda un po' Mazzarri in questo. Non fa nulla per nascondere questa insoddisfazione cronica".

Intervista a Chiesa, che ne pensa di quanto ha detto?
"La Juve è la prima dell'altro gruppo di inseguitori. Il percorso però è lungo, vedremo più avanti dove si troverà".

TMWRADIO Redazione