A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato dei temi di giornata.
Ko inaspettato della Fiorentina:
"C'è stata una sottovalutazione. C'è stato poco equilibrio nel gestire la vittoria di Napoli. Pensava fosse più faciel stavolta. L'Empoli è altra cosa rispetto a prima, Andreazzoli è proprio bravo. Mi ha sorpreso un ko così, l'ho vista giù di corda e dà un senso di incompiutezza...quando vedi che ci sono margini di crescita, arrivano questi ko. Ho visto cali e confusione. Mi aspettavo un salto di qualità nella gestione delle partite da ora in poi".
Mi dà oggi un motivo per credere nello scudetto della Juventus e uno per non crederci?
"Ci deve credere sempre perché si chiama Juve ma non ha la squadra più forte. Ma non vince sempre il migliore. La Juve avrà costantemente i giocatori bravi per capire certi momenti? Secondo me li potrebbe avere, ma non c'è questa sicurezza".
Campionato molto in bilico:
"Abbiamo visto come tre vittorie di seguito ti riportino in altro e come un ko possa far svanire tutto. L'Inter ha numeri da primato, miglior attacco e difesa. Mi ha sorpreso la Fiorentina, l'ho vista impotente nel reagire".
Juve che può credere in un grande risultato?
"Nel secondo tempo col Lecce ho visto una Juve che ha trovato la strada giusta. Se entri in campo avendo l'umiltà dei grandi come visto a San Siro puoi fare grandi cose. Se a gennaio-febbraio stai lì e metti mano alla rosa intervenendo sul mercato...".