Notizie

Impallomeni: "Fiorentina, Fagioli merita la Nazionale. Inter, vedo uno spirito alla Mourinho"
24 feb 2026 15:55Calcio
Immagine news

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Fiorentina, porterebbe Fagioli in Nazionale ora?
"Questo Fagioli lo porterei ai playoff per il Mondiale. E' libero di testa, ha in pugno il centrocampo della Fiorentina. Mi pare essere diventato un leader. Gioca con la testa sgombra ora e si vede".

Lotta salvezza, tante invischiate: quale il fattore che sarà decisivo?
"Alla fine l'equilibrio tra migliore difesa e attacco avrà la meglio. La Cremonese fa fatica a segnare e se non lo fai non ti salvi. E poi uno come Kean non ce l'ha nessuno lì. La Fiorentina ha le qualità giuste, deve stare calma ora e andare avanti. Il Torino è la peggior difesa del campionato, serviva il cambio ora. Deve rimettersi in carreggiata, gli uomini ce li ha ma gli serve più sprint. Kean per me sposta gli equilibri comunque".

Lotta Champions, che dice?
"La prossima è la giornata decisiva per la Juve, che rischia di ritrovarsi sesta o settima con diversi punti da recuperare e più squadre da superare poi. Devi pensare negativo e fare la super-partita. Ora giocherà col Galatasaray, con tanti temi in ballo poi. Compresa l'involuzione di una squadra che dopo aver fatto bene negli ultimi mesi si ritrova clamorosamente in un tunnel".

Inter stasera col Bodo:
"Sono partite da Mkhitaryan, lo vorrei dall'inizio. Thuram deve giocare, deve sostituire Lautaro. Sta facendo male, serve una serata da Thuram. Il Bodo è molto scolastico ma efficace. Sono molto precisi, è un Dortmund in miniatura quando esce dalla propria metà campo. L'Inter però è molto più forte. In queste serate poi Chivu, Kolarov, Ferri, c'è molto interismo, c'è uno spirito alla Mourinho".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Ceccarini:" Fiorentina vittoria con sofferenza"
Maspero:"Ora anche il Cagliari è dentro. Fagioli da nazionale"
Garzya:"Lecce mi sembra squadra. Cremonese è difficoltà."
Impallomeni:" Kean nella lotta salvezza fa la differenza © registrazione di TMW Radio