TMW Radio
News
Impallomeni: "Emergenza Juve in difesa, Motta troverà la soluzione. E a gennaio occhio all'ipotesi Tah"
13 nov 2024 15:48Calcio

Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi di giornata.

Juve, nuovo infortunio in difesa. Che succederà?
"L'assenza di Bremer si farà sentire ancora. E' una Juve solida, che prende pochi gol ora, ora un altro infortunio che nell'economia delle rotazioni è grave. Il tecnico deve mettere più qualità possibile, ma è un bel casino ora con le rotazioni. Ora serve trovare delle soluzioni da qui a gennaio, ma Motta è così eclettico che in emergenza può trovare delle soluzioni. Senza Bremer e Cabal da qui a gennaio è dura".

Marotta vs Conte, da che parte stare?
"Non sto con nessuno. Non mi è piaciuto Conte, però sono classici scambi a distanza. In ballo c'è lo Scudetto, anche se non solo gli unici contendenti., Sono schermaglie da Scudetto".

Skriniar è il nome giusto per la difesa della Juve?
"Ci ricordiamo quello dell'Inter, poi si sono perse le tracce. C'è tempo per recuperare comunque. Io credo che Giuntoli e Motta abbiano le idee chiare. Io per la fisicità e la presenza in campo non sottovaluterei Tah del Leverkusen".

Roma, Ranieri è la scelta giusta?
"Ranieri conosce varie facce di questo lavoro. Ha sfiorato uno Scudetto con la Roma, è il risolutore di problemi e sa cosa significa salvare una squadra, ricompattarla, ma anche vincere. In un gruppo in cui non c'è questa abitudine di stare lì dietro, lui è ideale. Ci sono state difficoltà nel trovare un allenatore, ma è normale in questa situazione, anche societaria, in cui i tecnici si sono ritrovati soli. Ecco allora che si è scelto di andare su Ranieri". 

Daniele Petroselli