A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
D'Aversa 4 giornate di stop:
"Non bisogna creare il mostro, non bisogna colpevolizzare una persona che ha sbagliato, capita, ma da un allenatore non te lo aspetti. E chi sbaglia paga. Mi dispiace per D'Aversa perché non è questo tipo di persona, mi dispiace per l'uomo. Mi auguro che lui e Henry si chiariscano. A Barcellona invece abbiamo visto cose fuori dal mondo...".
Parla di quanto fatto dal presidente De Laurentiis:
"Ci sono dei ruoli, delle responsabilità. Lo stimo, ma è stata davvero una brutta cosa. La mia solidarietà a Massimo Ugolini, un giornalista bravo, valido. E' la testata che decide chi deve intervistare. Il presidente ha fatto delle richieste? Non so se è vero, comunque ci sarà una sanzione pesante da parte della UEFA per questo. C'è molta tensione, nervosismo, non pensavo che potesse arrivare anche lui a queste reazioni. Ora però speriamo che il Napoli passi il turno e ci si metta alle spalle questa brutta vicenda. Il presidente non ha dato una bella immagine di sè e di Napoli, perché anche i media stranieri ne hanno parlato. Non è giustificabile questo nervosismo quando si occupano posti importanti".
Lazio, nuovo ko in campionato. Che ne pensa? Di chi sono le responsabilità di questo momento?
"Ieri ho visto una squadra che non si riconosce più nell'allenatore e viceversa. Ho visto una squadra scollata in balìa dell'Udinese. Una scollatura clamorosa. Al di là del mercato mancato e di tutto la Lazio non vale 40 punti. In un modo o nell'altro doveva vincere contro l'Udinese, al netto di scelte fatte e cambi discutibili, come il togliere dal campo Immobile. Sono partite nervose che devi vincere di mestiere, invece ho visto una squadra svuotata. Lotito dovrà interrogarsi sul da farsi. Ritiro? Dimissioni? Non so, ma da oggi la squadra è in crisi e non pensavo potesse essere così .Questa è una crisi tecnica, come il Roma-Cagliari della seconda avventura alla Roma di Zeman".
Sarri può dimettersi?
"Il secondo tempo di ieri profuma di game-over. Se si è dimesso, va dato onore a lui per questa scelta".
Sarri si è involuto come allenatore?
"Non lo so, magari va da un'altra parte e trova l'ambiente ideale e riprende come prima. Magari è solo finito un ciclo alla Lazio".
Lotito potrebbe invece convincere Sarri e fare un discorso alla squadra?
"E' inutile convincere la squadra. Il secondo tempo con l'Udinese è l'ultima fermata. E' proprio evaporato tutto, la voglia di stare insieme e tutto il resto. Sarebbe un trascinarsi fino a fine stagione".