TMW Radio
News
Impallomeni: "Conte vuole vincere subito, per questo strizza l'occhio alla Premier"
14 feb 2024 15:15Calcio

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

E' tornato a parlare Conte:
"Di solito quando uno fa l'intervista si sceglie l'interlocutore. Se ha scelto il Telegraph forse è perchè si lascia aperta la pista Premier. C'è uno United in difficoltà, Conte è un top manager e ci possono essere delle possibilità per lui. Ha anche denunciato che fosse lui la prima scelta in Nazionale per il post-Mancini".

E il futuro di Allegri?
"A saperlo...è evidente che la Juventus non possa più aspettare il suo futuro. La Juve deve avere le idee chiare già ora e si deve capire. Dal punto di vista dei risultati c'è da fare tanto. E' in un momento difficile la Juve e deve stare attenta, anche al ritorno del Milan. Per non rovinare quanto di bello fatto fino a poco tempo fa. Tornando a Conte, sogna la Champions quindi cerca un club che possa avere un portafogli importante e in Italia la vedo difficile".

Dove vede Conte?
"Ha avuto dei contatti con dei club in Italia e non solo, come caratteristiche di rosa e le ambizioni dei presidente, Napoli potrebbe essere adatta. Anche perché ADL non ha mai nascosto che vuole vincere la Champions. E avrebbe meno pressioni rispetto ad altri club più importanti".

Conte al Napoli riprenderebbe Lukaku?
"No, sono anche passati 4 anni dal periodo dell'Inter. Ma la sensazione che ho è questa. Marotta ha piazzato due colpi, Taremi e Zielinski, che sono clamorosi. Se sono Conte, torno in Italia, so già che l'Inter che è favorita per rivincere lo Scudetto, quindi o hai garanzie di avere una squadra forte o lui nemmeno si sogna di andare a lottare contro l'Inter. Per me è più da United, perché in Inghilterra è molto più facile allentare i cordoni della borsa. Per me strizza l'occhiolino in Premier. Lui per essere ancora Conte punta l'Inghilterra, altrimenti in Italia dovrebbe fare un compromesso. Le ricostruzioni le ha già fatte, ora vuole vincere. Lui si vuole giocare l'ultima carta per essere se stesso. Poi vedremo se accetterà anche l'Italia. Però lo vedo bello carico. L'unico che può rispondere a un appello 'folle' è ADL".

Stasera Lazio-Bayern. Che tipo di squadra si aspetta?
"Deve giocarsela in maniera leggera per preparare poi la sfida col Bologna in campionato. Il Bayern sta vivendo un momento molto delicato, soprattutto come rapporti. Sta vivendo una crisi dialettica, Tuchel è molto bravo ma non è uno facile nei rapporti. Bisognerà vedere che scelte farà, certo che con Kane è tanta roba lì davanti. Dietro li puoi mettere in difficoltà con la rapidità. Manca uno come Zaccagni. La lazio però deve giocarsela più leggeri".

Redazione TMW Radio