TMW Radio
News
Impallomeni: "Chiesa non sente più la fiducia di Allegri. Inzaghi è pronto per la Premier"
28 feb 2024 14:58Calcio

A intervenire in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Juve, si ferma ancora Chiesa:
"E' un periodo sfortunato, speriamo si possa ristabilire per Spalletti. L'obiettivo suo personale deve essere l'Europeo. Per quanto riguarda la Juve, è stata una stagione sfortunata con tanta discontinuità, non ha mai inciso come avrebbe potuto e dovuto. E poi ha inciso anche l'esplosione di Yildiz. Un momento no. I fatti hanno detto che è imprescindibile per Spalletti ma sostituibile per Allegri. Forse ha avuto un contraccolpo psicologico che ha fatto scattare tutto. Per me non si sente più importante alla Juve, non sente la fiducia del tecnico. E' stato fuori per problemi fisici ma anche per scelta tecnico, ha preferito spesso un altro calciatore e questo incide".

Futuro sospeso anche per Dybala e Vlahovic:
"Vlahovic sta dimostrando di voler diventare il trascinatore di questa Juventus. Ci credo al possibile rinnovo. Sta dimostrando di essere un cavallo di razza. Dybala sta andando a una media che lo potrebbe far diventare il migliore di sempre. Visto contro il Torino, se gioca così, la Roma può davvero ambire al posto Champions, perché ti dà tutto. Ha avuto problemi fisici ma alla fine la resa è all'altezza della situazione. Sul futuro ha detto che si gode il momento e fa bene, ha questa clausola e la Roma credo ci voglia puntare. Baldanzi sì ma Dybala al meglio ti dà altre prospettive".

Inzaghi è un tecnico da Premier?
"Sicuramente sì. E' moderno, appassionato, maniacale, professionista competente, entusiasta, credo che con merito si accinga alla 'laurea' dello Scudetto dopo un percorso tortuoso. SI è fatto la corazza e ora è pronto per qualsiasi avventura. Potrebbe anche avere pressioni minori lì, ma credo che sia pronto. Credo che ci sia la fila per accaparrarsi le sue competenze". 

Ce la potrebbe fare Lautaro a raggiungere il record di 36 reti in Serie A?
"Sì, se sarà regolare e ci mette anche almeno qualche doppietta".

Daniele Petroselli