A TMW Radio, durante Maracanà, ospite fisso Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.
Juventus-Roma, sarà una sfida sempre importante. E poi sarà sfida tra Dybala e Chiesa:
"Sono due giocatori fantastici, diversi, Chiesa per la Juve attuale è un valore aggiunto, soprattutto in casa, con le sue sgasate. Sa giocare per la squadra. Per me lo rivedremo in campo e lo ha risparmiato a Frosinone. Altrimenti giocherà Yildiz, mentre Vlahovic è in vantaggio su Milik, che a Frosinone mi è piaciuto. Per me fa giocare meglio la Juve".
Dybala potrebbe agire meglio alle spalle di due punte o a fianco di Lukaku? E Chiesa in un tridente?
"Dybala no, Chiesa sì. Dybala non ha la forza per fare il trequartista, meglio da seconda punta ora. Va gestito bene ora l'argentino, visto il suo percorso fragile. Deve trovare le sue mattonelle per agire".
Che cambio tattico dovrebbe fare il Milan?
"Non so dire. Il problema è di salute, non tattico. Ci sono troppi infortuni ed è un danno clamoroso, il Milan ora va sempre 100 all'ora ed è difficile gestire la situazione. Ha buttato punti per strada in maniera clamorosa e poteva avere una classifica diversa. Non c'è una crisi tecnica clamorosa, c'è discontinuità nella partita ma figlia di questa situazione fisica".
Juve-Roma a panchine invertite, la classifica sarebbe stata la stessa?
"Allegri sta facendo un ottimo lavoro, anche sul rilancio di alcuni giovani. Ha fatto scelte importanti in partite importanti. Ha valorizzato ancora di più giovani in cui aveva intravisto delle qualità. L'allenatore bravo è quello che capisce anche se certi giocatori possono essere utili alla causa come quella importante della Juventus. Per me c'è riuscito. Ora Allegri ha ingranato la marcia e sta dimostrando a tutti che non è così rimbambito come qualcuno pensava, visto che tanti lo davano per finito".
Napoli, situazione difficile per Mazzarri:
"C'è qualcosa che non quadra. Garcia ha disintegrato le certezze ma anche i giocatori c'hanno messo del loro".
Chi rischia di più di rimanere fuori dalla Champions: Milan o Napoli?
"Il Milan rischia, se sbagli col Sassuolo è un attimo tornare indietro. Ma anche il Napoli, che deve svegliarsi a Monza".