
A TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Napoli, ha parlato Manna delle varie trattative di mercato. E su Kvaratskhelia ha detto che sono stati quasi ricattati:
"Mi sembra una difesa da parte di Manna. C'è delusione da parte di Conte e della tifoseria, si aspettava di più anche Manna. Su Garnacho ha detto che non voleva superare il tetto salariale, ma sembra la storia di Kvara, ed è uno dei motivi per cui se n'è andato. Rimane la delusione di Conte, di un Napoli che resta competitivo, ma ci sono frizioni. Che vinca o che perda, per me il Napoli rischia di perdere Conte a fine stagione con un anno di anticipo".
Napoli però competitivo per una sola competizione:
"Sì e no, perché in mezzo al campo è corto. Situazione Kvataskhelia colpa anche di Conte che lo ha voluto trattenere? La situazione era in fibrillazione già dalla primavera scorsa. La situazione del georgiano parte da lontano e non c'entra nulla Conte, che ha provato anche a convincerlo. Ma Kvara se n'è infischiato. Ha giocato male anche perché con la testa era da un'altra parte. Kvara si è ceduto mentalmente già lo scorso anno. Manna non può non saperlo che era in accordi da mesi col PSG".
Quindi Conte dirà addio?
"Manna fa il suo lavoro, ADL è un grande presidente, ma credo che Conte si senta deluso. Non gli sono andati dietro come avrebbe voluto. Conte non media e se dice che deve rimanere un altro anno così, non rimane. Ha comunque fatto un lavorone, ha rivitalizzato una squadra che almeno al 40% non ne poteva più di giocare lì".
Bologna che supera Motta, anche come risultato in Coppa Italia:
"Per me lo sta superando anche come spettacolarità di gioco. Mi sembra più squadra, è più forte, concreto, verticale. Si divertono i giocatori. Può lottare per la zona Champions, anche se è indietro rispetto alle altre".
In zona Champions ci sono squadre che le danno più fiducia?
"Dall'Atalanta fino al Milan riguarda l'Europa, ma tra due mesi vediamo la situazione. Ad oggi Lazio e Fiorentina stanno dimostrando che non sono un fuoco di paglia".
Kolo Muani e Vlahovic possono giocare insieme?
"Ha l'obbligo di provarci. Motta deve dimostrare qualcosa. Hai una squadra non ricca di campioni, ha l'obbligo di rimettere le cose a posto e trasformarsi in allenatore della Juventus".