TMW Radio
News
Impallomeni: "Calafiori giocatore totale, fossi in lui andrei all'estero. Zaniolo ideale per l'Atalanta"
03 lug 2024 15:29Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Pioli va in Arabia: che ne pensa?
"E' un discorso economico, poi si vedrà. Anche in questo Europeo abbiamo visto alcuni campioni molto bene. Li abbiamo sempre considerati campionati poco allenati, poi dipende con che testa ci vai. Credo che il discorso valga anche per un tecnico e lui credo ci vada con tutta la voglia possibile".

Calafiori, occhio alla pista estera ora:
"La Premier sono soldi importanti. Lo vedrei bene dappertutto comunque. Per lui sarebbe una grande vittoria. Questo ragazzo è giovane, le ha vissute tutte, anche il rischio di smettere. E' diventato un giocatore totale con Motta e tutte queste esperienze lo hanno portato a manifestare anche una personalità che non è così scontata alla sua età. Si è dimostrato di essere un profilo forte. Quando lo vedi giocare, Calafiori è sempre molto centrato ed equilibrato, ed è sintomo di una grande personalità. Per la Juve ora sarà difficile. Io se fossi in lui accetterei di andare all'estero".

Zaniolo vicino all'Atalanta:
"Ha fatto bene, formula perfetta quella del prestito con diritto di riscatto. Per Zaniolo credo che sia quasi l'ultima chiamata, anche perché sta diventando grande ormai. Ha le caratteristiche giuste per l'Atalanta di Gasperini. Deve disciplinarsi sotto l'aspetto della concentrazione e in questo chi meglio di Gasperini?".

Roma, Dybala vicino al rinnovo e c'è anche Chiesa che si avvicina:
"Avevo la curiosità di sapere di Dybala e credo che sia una buona notizia questa. Se poi ci aggiungi Chiesa, è un ottimo lavoro quello della società. Si prospetta una Roma più fresca, con un altro tipo di calcio. Sarebbe una bella coppia Chiesa-Dybala. Chiesa poi ha questa voglia di rivalsa per non aver dimostrato totalmente il suo valore. Sicuramente Chiesa andrà altrove, magari alla Roma, credo che valga sui 20 mln, visto che è a un anno dalla scadenza. Due anni fa sarebbe costato il triplo, ma oggi la Juve non può pretendere di più. Per me è un buon affare, basta crederci. Questo giocatore deve consacrarsi, cambia il volto offensivo di una squadra ma nei numeri ancora non ci siamo. Per la Roma poi servirebbe una punta ancora per completare il reparto".

Daniele Petroselli