A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Ultime manovre di mercato:
"E' arrivato questo profilo giovane alla Juve, Alcaraz, vediamo. Belotti alla Fiorentina? Ci sono stati dei cenni anche in estate, poi c'erano state delle perplessità anche della Fiorentina. E' partito bene ma con l'arrivo di Lukaku c'è meno spazio. Firenze è la scelta giusta, che doveva fare forse prima. Ha scelto la Roma, non è andata benissimo. Forse così la Fiorentina può trovare l'attaccante giusto per il suo gioco. Gudmundsson alla Viola? A Genova gli vogliono bene ed è giusto che non forzi la mano. Cambierebbe il volto dell'attacco della Fiorentina. Lì dipende da cosa succede con Bonaventura. Ha dei grandi colpi, è un giocatore tecnico che può fare al caso della Viola. Se arriva la Fiorentina e mi da 30 mln a gennaio, io lo darei. A giugno sarebbe tutto più rischioso".
Ha senso prendere uno di 21 anni per sei mesi come Alcaraz e a quelle cifre per il riscatto?
"Dobbiamo abituarci a queste formule ormai. Il mercato è questo. Il ridimensionamento c'è da parte di tutti in Italia, c'è un mercato creativo che ti porta a scovare anche in serie minori".
Milan, si può dare di più con questa rosa?
"Credo che il Milan stia facendo quello che deve fare. Sta facendo un campionato da vertice ma Inter e Juve stanno facendo ancora di più. Non me la sento di criticare Pioli, che per me a fine anno non sarà più il tecnico rossonero e si punterà su Conte. Il Milan cerca il bello e un calcio sempre a 100 all'ora, deve capire i momenti delle partite e anche la sua vera forza. Capello lo vede superiore alla Juve, per me è una rosa importante, che è cambiata tanto e non era facile assemblare tutto così. Nell'emergenza Pioli si sta esaltando, ma perché è in emergenza? Troppi infortuni su cui fare mea culpa a questo punto. Forse si poteva fare di più sul mercato solo davanti, per il resto è un buon Milan. Gli manca qualche gol in più da parte di Leao".
Inter-Juve, c'è Maresca:
"Ne abbiamo parlato, capisco che interessa ormai solo questo e il VAR. Perché non Orsato? La miglior qualità è il coraggio, gli si può contestare tutto ma non questo. Non credo abbia rifiutato di arbitrare questa sfida. Anche se c'è stato un precedente, quello con Pjanic, andava data un'altra possibilità a un fior di professionista e magari fa la partita perfetta. Invece qui si dice meglio di no per evitare tensioni. Neanche lo quoto il post-partita, dove si parlerà solo di episodi e non della partita".
Lazio, serve qualcosa sul mercato?
"Può rimanere così ora, ma dico una cosa. Fa fatica a creare e servirebbe un uomo che possa accendere un po' la scintilla, magari un esterno offensivo forte che potrebbe mettere d'accordo tutti".
Juve, contro l'Inter Yildiz e Vlahovic, mentre per l'Inter Thuram-Lautaro. Si giocherà qui la sfida?
"Si ma anche in difesa e a centrocampo. Sarà una partita bella dal punto di vista dei contenuti e credo che le coppie d'attacco un po' si assomiglino come caratteristiche. Confermo che Chiesa e Vlahovic non sono una coppia, mentre Yildiz e Vlahovic lo sono di più".
Roma su Baldanzi. E' pronto per questo salto?
"Non lo conosco caratterialmente, ha doti notevoli, Roma ti stritola ma mi sembra in gamba. A favore c'è che è un campionato che gli permetterebbe di fare ancora molto, se si mette in moto ora. Oggi un buon giocatore di B potrebbe giocare in Serie A".