
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.
Gasperini ha detto che non ha bisogno di regali dal mercato. E si sono scatenate polemiche per questa risposta:
"Si sta preparando la strada per andarsene? Non so. Cosa avrebbe dovuto dire? Non ci vedo nulla di grave in quello che ha detto. Io avevo dato l'Atalanta nella lotta Scudetto, ora Lookman fuori almeno tre settimane ed è un colpo grave. Per me potrebbero puntare su Raspadori ma in 3-4 giorni non sarà facile per l'Atalanta".
Stasera Leao-Vlahovic, chi inciderà di più?
"Speriamo entrambi. A Zagabria si può fare per il Milan, Leao potrebbe essere grande protagonista come Vlahovic, che speriamo parta dall'inizio. Il Benfica sta attraversando un momento difficile, ma occhio all'ex Di Maria. Speriamo in 3 italiane già agli ottavi, alla faccia di chi dice che la Serie A non è allenante. Non saremo ricchi, non vendiamo il nostro prodotto bene, ma i risultati ci sono in Europa, dove siamo protagonisti".
E c'è anche Barcellona-Atalanta:
"Sarà Lewandowski-Retegui la sfida. Retegui è migliorato tanto, molto disponibile per la squadra e bravo in zona realizzativa. Lui c'è sempre, difficilmente lo trovi impreparato".
C'è chi mette tra i tifosi della Juve in discussione la caratura di Giuntoli:
"Lavorare alla Juve è diverso da altre parti. La Juve è più che un club. Siamno di fronte a un qualcosa di nuovo, il ciclo Agnelli e Allegri è finito e si sta rilanciando questa macchina con nuovi acquisti. Si può riflettere se sono stati sbagliati o meno, per ora sì, così come dire che ha deluso finora. Però vedremo a fine stagione. So che gente di campo come era in passato non c'è più in società, quindi tutti quanti sono in formazione, è una sorta di startup ora. Giuntoli per me è bravo, ma il suo lavoro va monitorato".
Milan, si punta fortemente Gimenez ora:
"Mi piace molto, sarebbe un valore aggiunto. E' il profilo più adeguato per questo Milan. E credo sia un giocatore che sa essere indipendente ma anche che partecipa al gioco. E' essenziale nelle giocate, combattivo, è giovane. Ci sono delle similitudini con Giroud".
Cambiaso-Manchester City, sembra davvero cosa fatta:
"L'ultimo Cambiaso sembra già aver staccato la spina. Il primo è stato determinante, ha dato una mano anche all'allenatore, era un riferimento. Però è un giocatore dinamico, di personalità. Lo vedo bene con Guardiola".
Questo Napoli è la squadra migliore che ha avuto al suo primo anno in un club Conte?
"Sono squadre forti, ma ci sono differenze sostanziali. Il Napoli ha già vinto uno scudetto rispetto a Inter e Juventus. Le altre venivano da un vuoto e le ha portate a vincere, questa squadra ha già un dna vincente".