
Sorteggi europei buoni per le italiane. L'Inter in Champions League pesca il Feyenoord, la Roma l'Atlethic Bilbao, la Lazio il Viktoria Plzen e la Fiorentina il Panathinaikos. Ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio.
Daniele Garbo: "Uno dei migliori sorteggi possibili. Anche se l'Inter vista nel secondo tempo con la Juve ha mostrato problemi atletici. Parte favorita, poi ha anche un buon tabellone. Tutte le più forti sono dall'altra parte. Se vuole vincere la Champions non può avere paura nè del Feyenoord che del tabellone. Non sarà facile per la Roma contro l'Athletic, visto il Dybala di ieri sto abbastanza tranquillo però. Speriamo che ci sia quella Roma concentrata e quel Dybala. Alla Lazio è andata molto meglio, ha sempre giocato bene in Europa e ha dimostrato di essere una squadra matura. Spero continui così. La Fiorentina ha evitato alcune big, speriamo stavolta la strada europea sia felice".
Massimo Bonanni: "L'Inter? Ha avuto un sorteggio molto favorevole. Il Viktoria Plzen è assolutamente alla portata della Lazio. E' stato importante non incrociare la Roma, che per me è la favorita a vincere l'Europa League. Fiorentina che rimane favorita per la Conference, spero in una finale con il Chelsea. Occhio a non sbagliare in casa del Panathinaikos".
Stefano Impallomeni: "Il migliore in Europa tra le italiane, visto che ha pescato il Feyenoord. Poi dopo Bayern o Bayer e Barcellona in semifinale. Ma ha evitato Real, Liverpool, PSG. Speriamo ci rappresenti nel miglior modo possibile. La Lazio affronterà un avversario inferiore, la Roma è più forte dell'Athletic ma è un avversario più insidioso. Se superi loro e batti Mourinho, poi ti trovi la strada verso la finale che è alla portata. La Fiorentina col Panathinaikos ma ha tutte le carte in regola per andare avanti".
Fabrizio Romondini: "Credo che l'Inter sia superiore al Feyenoord, nonostante il periodo non semplice. Per la Lazio credo che sia superiore al Plzen, ma sono sempre partite delicate dove serve molta esperienza. La Roma deve prima guardare se stessa. Ieri ha vinto la partita ma ci sono grosse riflessioni da fare su tanti elementi. Deve migliorare tanto. Roma favorita in EL? La Roma ha giocatori importanti, che non stanno dimostrando in alcuni casi il loro valore".
Alessandro Cucciari: "Un sorteggio buono. Feyenoord assolutamente alla portata per l'Inter, la qualificazione dipende tutta dai nerazzurri, visto il valore superiore".
Paolo De Paola: "Vorrei vedere finalmente una squadra italiana che supera un'olandese. Mi aspetto che al di là dei tatticismi l'Inter superi il Feyenoord. E' un sorteggio vantaggioso per i nerazzurri. Anche per Lazio e Roma avversarie abbordabili. Il buon vecchio Ranieri e Dybala sugli scudi, ma è la sconfitta del calcio organizzato".
Simone Braglia: "Spero che non incida nell'Inter l'infortunio di Sommer. Spero che con Martinez non succeda quanto visto con Radu. Perché va dato spazio durante la stagione al secondo".
Massimo Orlando: "Solo la Roma sulla carta ha un impegno difficile, perché l'Athletic ha giocatori interessanti. Lazio e Inter hanno avversarie abbordabili".
Niccolò Ceccarini:" Avrei evitato volentieri il Panathinaikos squadra scorbutica e la trasferta a livello ambientale è sempre insidisosa, ma la Fioretina ha tutte le possibilità di passare il turno."