INTER-SASSUOLO 1-2 Dumfries 46’ Bajrami 54’ Berardi 63'
COMMENTO
Il Sassuolo, dopo la Juventus, ferma anche l’Inter. La squadra di Dionisi sembra non temere questi grandi palcoscenici e, anzi, esaltarsi. L’Inter, invece, viene punita da un grande gol di Berardi e da un errore grossolano di Sommer. Perdere una partita ci può stare tranquillamente. Dopo stasera, però, resterà l’immagine del grande Onana della scorsa stagione, in crisi anche lui al Manchester United.
INTER
DUMFRIES 6.5 IL MIGLIORE - Tra gli uomini di Simone Inzaghi è sicuramente il migliore. È sempre pericoloso e sigla anche la rete del momentaneo vantaggio. In difesa, anche, sbaglia poco.
BARELLA 6 QUANTITÀ - La solita partita di quantità avanti ed indietro. Non riesce, però, a trovare quelle giocate importante a cui ci ha spesso abituato. Un sorriso a metà la sua prova.
CALHANOGLU 5.5 STANCO - A vederlo sembra un po’ stanco. Riesce sempre a far girare il pallone ma non con la solita precisione. Rischia tantissimo con un colpo di testa all’indietro nel corso del primo tempo.
THURAM 5.5 CONFUSIONARIO - Sbaglia alcune chiare occasioni. Per il primo gol l’assist è il suo ma è l’unica cosa degna di nota del suo match. In avanti corre tanto ma incide poco.
SASSUOLO
BOLOCA 7 ONNIPRESENTE - Partita incredibile da parte del giocatore del Sassuolo. Non è Frattesi ma può davvero fare la differenza. Fa avanti e indietro per tutto il campo. Non sbaglia un pallone.
LAURIENTÉ 6.5 IMPORTANTE - Gli manca solamente il gol. In avanti è davvero troppo importante anche perché mette continuamente in apprensione i nerazzurri. Nell’ultima occasione, però, potrebbe calciare prima.
BERARDI 7.5 IL 10 - Il gol che fa è veramente bellissimo. Continua, dopo la partita contro la Juventus, a caricarsi i suoi sulle spalle con grandi giocate. È emblematico l’abbraccio con Dionisi dopo un’estate complicata.
BAJRAMI 6.5 FINALMENTE - Il meglio nella sua carriera lo aveva fatto proprio con Dionisi all’Empoli. Oltre il gol, stasera, ha fatto vedere il perché questo lo allenatore lo ha voluto in neroverde.