Seconda giornata di campionato, nelle partite del sabato Milan e Lazio perdono con il medesimo risultato di 2-1. Parma e Udinese vincono mostrando organizzazione e qualità e poi l'Inter centra la prima vittoria liquidando il Lecce con le sue certezze. Il Genoa fuori casa batte il Monza.
Quattro partite che ci permettono di individuare un podio tra cose peggiori e migliori viste in queste sfide.
3) L'Inter campione d'Italia si prende il terzo posto di questa speciale classifica. La squadra di Inzaghi batte il Lecce e vince la prima partita del campionato. I nerazzurri mostrano la normalità. Linee vicine, attenzione nelle marcature, corsa, movimenti senza palla e giocatori che si aiutano. Tutto quello che deve fare una squadra: una certezza.
2) In Udinese Lazio ruba la scena il francese Thauvin. Un assist e un gol di pregevole fattura. L'ex Marsiglia apre la difesa della Lazio con un affondo impetuoso e un tocco di assoluta precisione. Un colpo che manda KO la squadra di Baroni, incapace di trovare una reazione degna di nota. E' lui a brillare, in campo è Thauvin l'unico giocatore di qualità. Troppo poco.
1) Il primo posto in queste quattro partite del sabato lo prende il Milan, ma non è premio questo riconoscimento: è un primo posto di grande bruttezza. I rossoneri contro il Parma ballano in difesa, in fase offensiva producono poco e non mostrano mai cattiveria agonista. Il Milan sembra essere rimasto allo scorso anno scorso e al momento Fonseca non è riuscito a cambiare nulla. Un punto in due partite; se bisognava partire così era meglio rimanere con Pioli. Nostalgia.