UNION BERLINO-NAPOLI 0-1 Raspadori 65’
COMMENTO
Il Napoli vince a Berlino con non poche difficoltà. Gli azzurri non sono quelli dello scorso anno poco da dire e da fare. Sembra, però, che riescano ad essere davvero molto cinici. Contro il Milan servirà maggiore attenzione difensiva. Nota super positiva è Kvaratskhelia: il georgiano è davvero l’uomo della provvidenza per gli azzurri.
LE PAGELLE
NAPOLI
NATAN 6 CONVINCENTE - Anche stasera sbaglia poco e niente. Sempre sicuro nelle chiusure e nelle marcature.
DI LORENZO 5.5 STANCO - Questa sera, sicuramente, non si è molto visto. Le sue prove sono sempre state un’unione di solidità difensiva e pericolosità offensiva. Oggi compete un paio di errori in difesa e non si vede mai in avanti.
CAJUSTE 6 POSITIVO - Viene sostituito alla fine del primo tempo anche se la sua prova non è sta negativa. Con l’inserimento di Elmas si volevano proprio cambiare le caratteristiche offensive. Cajuste recupera molti palloni e tiene fisicamente
KVARATSKHELIA 7.5 REGALA I TRE PUNTI - Stasera sui è visto quando sia importante e sia decisivo Kvaratskhelia per questo Napoli. Ogni pericolo creato, infatti, viene dai suoi piedi. Nel primo tempo regala una super serpentina che, però, non porta la rete. Nel secondo, invece, confezione un cioccolatino solo da scartare a Raspadori.
RASPADORI 6.5 IMPECCABILE - Sbagli davvero pochissimo. Cerca di trasformare in oro i pochi palloni che gli capitano. Non sbaglia sul grande assist di Kvaratskhelia.