NAPOLI-SALERNITANA 2-1 Candreva 29’ Politano 45’+1 Rrahmani 90’+3
COMMENTO
Il Napoli porta a casa tre punti. Il pallone lo tengono sempre i partenopei ma non creano mai i pericoli. L’unica notizia positiva di oggi, infatti, è la vittoria. Il futuro è sempre più incerto. La squadra non convince e adesso si avvicina un tour de force tra Supercoppa e campionato che ci dirà tanto. Per ora gli azzurri galleggiano giocando un brutto calcio e cercando di segnare andando dritti per dritti.
LE PAGELLE
NAPOLI
CAJUSTE 5 NON È PROPRIO LA SUA GIORNATA - La cosa che non manca mai da parte sua è l’impegno. Per il resto, però, fa tanta tanta confusione. Il suo pomeriggio si chiude con un’ulteriore brutta notizia: l’infortunio. Questo, comunque, potrebbe portare al fatto che salta anche la Supercoppa italiana.
GAETANO 6+ DA RIVEDERE - Non è stata una super prestazione ma nemmeno una bocciatura. Per il prossime può essere riproposto per dargli tempo e capire il suo livello. Non fa particolari errori ma non ha particolari guizzi.
POLITANO 7 TIRA AVANTI LA BARACCA - Ci prova e riprova tutta la partita. Le maggiori occasioni sono sue. Grandissimo carattere il suo, visto che è andato a calciare un rigore dal peso specifico importante. Esecuzione perfetta che tra palo e paletto.
SIMEONE 5.5 PRATICAMENTE NULLO - Nella partita è centrale solo per aver subito il fallo da rigore. Per il resto non si vede mai.
SALERNITANA
OCHOA 6 MAI IMPEGNATO - Doveva essere una partita in cui veniva impegnato continuamente. In realtà, invece, non viene mai impegnato. Il Napoli non è mai pericoloso. Non può nulla su entrambe le reti
FAZIO 6 SOLO UNA SBAVATURA - Giganteggia sugli attaccanti del Napoli per tutta la gara. L’unico errore della sua partita è il calcio che rifila a Simeone, che costa il rigore.
CANDREVA 7 UNO DEI SUOI - Probabilmente ha realizzato il gol della giornata, anche se siamo solo alla prima partita. Per il resto si fa trovare sempre al posto giusto e, soprattuto, ogni volta che ha il pallone tra i piedi mette in crisi il Napoli.
SIMY 5 NON SI VEDE - Che fosse una gara non semplice c’erano pochi dubbi. Non riesce a imporsi contro la difesa avversaria. Non ha particolari occasioni.