NAPOLI-SPORTING BRAGA 2-0 Aut.Saatci 9’ Osimhen 33’
COMMENTO
Il Napoli si guadagna gli ottavi di finale con una vittoria al Maradona contro lo Sporting Braga. Gli azzurri ritrovano la vittoria dopo i due stop in campionato, contro Inter e Juventus, e si proiettano con un buon morale verso la gara contro il Cagliari.
LE PAGELLE
NAPOLI
MERET 6.5 CONGELATO - La partita di Meret si riassume con la super parata nel primo tempo su un tiro da fuori. Per il resto non si è visto e sentito, complice l’imprecisione totale dei portoghesi.
NATAN 6.5 BENE SULLA FASCIA - Come terzino, stasera, ha sicuramente fatto bene. Il secondo gol, infatti, arriva dopo una sua bella discesa e un bel cross. Sbaglia poco in difesa.
ANGUISSA 6 IMPORTANTE - In vista della Coppa D’Africa il Napoli deve trovargli per forza un sostituto. Il camerunese, infatti, è il centrocampista migliore di questo Napoli di Mazzarri e potrebbe mancare molto. Stasera sbaglia pochissimo e si vede anche in fase offensiva, sbagliando un gol clamoroso.
ZIELINSKI 5 INCONSISTENTE - Il polacco, per ora, non riesce a farsi notare nello scacchiere di Mazzarri. Anche stasera si vede in qualche circostanza ma non lascia il ricordo.
KVARATSKHELIA 6- SFORTUNATO E ANSIOSO - Il gol gli manca e non poco. Il georgiano dopo un anno sulle stelle non riesce più a fare quello fatto lo scorso anno e si innervosisce. È sfortunato in un paio di occasioni: in un tiro nel secondo tempo e dopo una super giocata al 21’. Il 77 deve riuscire a stare più tranquillo perché la continua voglia di dimostrare rischia di mettergli troppa pressione. Non fa male ma deve comunque ritrovare il giusto morale.
OSIMHEN 6 POTEVA FARE DI PIÙ - Da Osimhen, sicuramente, ci si aspetta di più. Il gol è molto fortunoso, visto che gli sbatte il pallone su entrambi i piedi. Sbaglia qualche occasione di troppo, soprattutto nel secondo tempo in cui liscia un pallone al volo. Continua ad essere molto propositivo ma non riesce ad essere decisivo.