REAL MADRID-NAPOLI 4-2 Simeone 9’ Rodrygo 10’ Bellingham 22’ Anguissa 47’ Paz 84’ Joselu 90’+4
COMMENTO
Il Napoli perde a Madrid ma non sfigura. Dopo il vantaggio, infatti, soffre tantissimo per 15 minuti in cui prende due reti. Per il resto della gara governa il gioco. Il rimpianto è quello di aver perso un punto fondamentale per un errore. Alla gara con l’Inter, però, si arriva con fiducia vista la vittoria con la Dea e l’ottima prova di stasera.
LE PAGELLE
NAPOLI
MERET 5 CROCE E DELIZIA - Oggi ritrovava la porta dopo l’infortunio. Doveva dimostrare di essere ancora una volta il titolare, visto che dietro scalpita Gollini. Si vede soprattutto nel finale. Dopo due miracoli su Rudiger e Bellingham, però, sbaglia completamente l’intervento su Paz.
JUAN JESUS 6.5 CON CARATTERE - Del reparto difensivo è stato, sicuramente, il più positivo. Sbaglia pochissimo e non perde mai il proprio uomo. Si dimostra ancora una volta un ottimo difensore.
ZIELINSKI 5 IMPRECISO - Non riesce a regalare le sue solite giocate nel corso della partita. Sbaglia diversi passaggi e spesso si fa levare il pallone. Esce per un contrasto con Rudiger che nello slancio lo prende in pieno sulla coscia destra.
KVARATSKHELIA 5.5 SPRECONE - La sua prova non è totalmente positiva. È vero che spesso le azioni passano dai suoi piedi ma, un calciatore importante come lui, non può sbagliare certi gol. In un contropiede, poi, è troppo generoso e non calcia in porta per servire Osimhen.
SIMEONE 6.5 TANTA VOGLIA - È il più positivo del primo tempo. Viene sostituito, probabilmente, per far mettere minuti nelle gambe a Osimhen in vista di domenica. Oltre al gol lotta tantissimo in attacco.