TMW Radio
News
IL NAPOLI CALA IL POKER
30 set 2023 16:51Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

LECCE-NAPOLI 0-4 Ostigard 16’ Osimhen 51’ Gaetano 88’ Politano 90’+4
COMMENTO
Dopo la vittoria contro l’Udinese, il Napoli vince ancora. Al Via del Mare, infatti, viene portato avanti il compito Lecce con non troppe difficoltà. Le notizie positive per Garcia sono tante: una discreta gestione dei momenti della partita e la bravura nello sfruttare tutte le situazioni offensive. Il gioco, sicuramente, non è entusiasmante ma è funzionale. Viene gestito bene anche il discorso turnover in vista del super match di Champions League di martedì al Maradona contro il Real Madrid.

LE PAGELLE

LECCE
FALCONE 6 INCOLPEVOLE - Non gli si possono dare particolari colpe per il risultato. Non può nulla, infatti, su tutte le reti. È sicuro, invece, in tutti gli altri frangenti.
ALMQVIST 6 PERICOLOSO - Il giocatore che crea più problemi alla retroguardia azzurra. Mette in mostra una buona tecnica e grandi doti fisiche. Importante lo scatto nel primo tempo in cui brucia Olivera. L’ennesima scoperta di Corvino.
STREFEZZA 5 SPENTO - È l’uomo più tecnico della sua squadra. Crea un paio di pericoli ma nulla di incredibile. Viene sempre anticipato o fermato in tempo.
KRSTOVIC 5  BRACCATO - Natan lo segue ovunque. Non riesce, per questo motivo, ad essere decisivo e pericoloso come mostrato nelle prime giornate.

NAPOLI
NATAN 6.5 POST IT - Krstovic è la sorpresa di questo inizio di campionato. Il difensore centrale del Napoli, perciò, gli si è attaccato dal primo all’ultimo minuto. Una marcatura davvero importante che lo ha limitato. L’attaccante del Lecce vince un solo duello ma lo fa perché si aiuta con il braccio.
OSTIGARD 6 POSITIVO - L’uomo al centro di tantissime dubbi in questo periodo è proprio lui. Nel pomeriggio, però, sblocca il match e sbaglia pochissimo. Non è, sicuramente, scenico ma è assolutamente funzionale al gioco degli azzurri.
KVARATSKHELIA 7 FANTASIA - Dopo la rete di mercoledì oggi trova un grande assist. Il gol di Osimhen, infatti, è fin troppo semplice per le doti del nigeriano grazie al pallone che gli da il 77. Regala belle giocate per tutta la partita.
SIMEONE 6 SFORTUNATO - Sostituire Osimhen non è assolutamente semplice. Non fa una brutta partita ed è sfortunato nel tiro che esce di un centimetro. Sbaglia a prendere un cartellino giallo che lo fa uscire al 45’

TMWRADIO Redazione