NEWCASTLE-MILAN 1-2 Joelinton 32’ Pulisic 58’ Chukwueze 82’
COMMENTO
Il Milan dopo sessanta minuti complicatissimi ribalta la gara contro il Newcastle. La vittoria, però, non regala gli ottavi di finale ma, almeno, porta l’Europa League. Per gli uomini di Pioli c’è il rammarico di non essere avanti in Europa ma un morale più alto per la vittoria in uno stadio davvero complicato.
LE PAGELLE
MILAN
MAIGNAN 7 FENOMENO - Le sue prestazioni ormai non sorprendono più. Il Milan, infatti, può contare su almeno un miracolo a partita del portiere francese. Anche stasera realizza una paratona, con l’aiuto della traversa, al 68’
TOMORI 7 INSUPERABILE - - Nel primo tempo fa un vero e proprio miracolo sulla linea di porta. Per il resto non si fa mai superare e gestisce sempre benissimo il pallone. Alla fine colpisce anche il palo in contropiede.
MUSAH 6.5 SEMPRE IL SOLITO - Le sue gare sono sempre prova di una grandissima voglia di sacrificarsi. Continua, infatti, ad essere davvero importantissimo per i rossoneri. Il primo gol, poi, parte da una sua azione.
LOFTUS-CHEEK 5 DELUDENTE - Poteva sicuramente fare di più nel corso del match. Non riesce, infatti, ad imporsi e ad essere pericoloso in avanti.
LEAO 6 PERICOLOSO MA NON DECISIVO - Leao non ha bisogno di presentazioni. La sua velocità, combinata con la tecnica, fa sempre molta paura agli avversari. Stasera è molto pericoloso ma, nel momento decisivo, prende il palo.
GIROUD 7 INTELLIGENTE - L’intelligenza e l’importanza di questo giocatore si vede nell’assist che fa per il pareggio. Ogni centravanti avrebbe calciato in porta ma lui, invece, serve Pulisic. Per il resto, come sempre, sbaglia davvero pochissimo.