MILAN-FIORENTINA 1-0 T.Hernandez 45’+1
COMMENTO
La partita non si gioca a ritmi stellari. Il Milan la sblocca grazie ad un sacrosanto calcio di rigore guadagnato e trasformato da T.Hernandez. La Fiorentina prova ad attaccare in più modi ma non risulta mai tanto pericolosa. L’unica volta che Maignan fa un vero e proprio miracolo è nel recupero del secondo tempo. I rossoneri portano a casa i tre punti ma resta qualche dubbio.
LE PAGELLE
MILAN
T.HERNANDEZ 7 DECISIVO - La partita la sblocca con un rigore che si guadagna e trasforma. In difesa sbaglia pochissimo ed è propositivo in avanti.
REIJNDERS 6 POSITIVO - Non fa una prova stellare ma sbaglia davvero pochissimo. Poteva fare di più ma la sufficienza la merita sicuramente.
CHUKWUEZE 5.5 CONFUSIONARIO - Non merita la sufficienza, nonostante si sia visto in più riprese. La sua partita è molto confusa. Varie volte ha l’occasione di essere pericoloso con un assolo personale ma si perde in un bicchiere d’acqua.
JOVIC 5.5 LENTO - La sua partita non è positiva. Nel secondo tempo si mangia un gol che poteva portare il Milan al raddoppio. Per il resto si vede davvero pochissimo. Il voto non è più basso solamente perché il pallone che permette a T.Hernandez di guadagnarsi il rigore lo serve lui.
FIORENTINA
PARISI 5 BISOGNA TROVARE UNA SOLUZIONE - La Fiorentina sulle fasce continua ad avere molte assenze e, per questo, viene costantemente schierato fuori ruolo. Con stasera, però, sono tre gli errori gravi nei big match che costano tanto.
ARTHUR 5 IN DIFFICOLTÀ - Italiano lo leva al 45’ minuto e questo dice già molto. Nel primo tempo si vede pochissimo ed è sovrastato dal centrocampo rossonero.
BONAVENTURA 6.5 CI PROVA E CI RIPROVA - La Fiorentina non brilla nel gioco. Le occasioni, infatti, arrivano più grazie alla confusione. Il giocatore che spunta, comunque, è sempre lui. Prova in tutti i modi a trovare il gol.
BELTRAN 5 EVANESCENTE - Non si vede praticamente mai. L’unica volta che potrebbe essere pericoloso ed è davanti a Maigan sbaglia il controllo.