INTER-ROMA 1-0 Thuram 81’
COMMENTO
L’Inter vince a San Siro contro una Roma super difensiva. I giallorossi, infatti, non hanno mai dato l’idea di poter vincere, se non con il colpo di testa di Cristante. I nerazzurri creano tantissimo e riescono a vincere solo di misura. Gli uomini di Inzaghi, con questi tre punti, si riprendono la vetta.
LE PAGELLE
INTER
SOMMER 6.5 QUASI INFREDDOLITO - La partita di Sommer si riassume con il miracolo sul colpo di testa di Cristante al 64’. Per il resto non viene mai impegnato.
DIMARCO 6.5 È OVUNQUE - La sua prova è sicuramente positiva. Nel primo tempo va vicinissimo alla rete con un grande esterno sinistro. Nel secondo tempo, invece, offre l’assist giusto per il gol del vantaggio. Non soffre in difesa e mette in crisi Kristensen.
THURAM 7 DECISIVO - Offre, probabilmente, la miglior prova in maglia nerazzurra. È pericolosissimo in avanti e le sue rincorse sono decisive. Il movimento che gli fa sbloccare la partita è con i tempi giusti.
L.MARTINEZ 6 TRA ALTI E BASSI - La sua prova non è negativa ma non regala il solito spettacolo. Non si crea particolari pericoli e non è brillante come sempre.
ROMA
RUI PATRICIO 6 INCOLPEVOLE - Non gli si può dare la colpa di nulla stasera. Nel primo tempo fa due parate davvero importanti. Sulla rete subita non può fare nulla e le responsabilità sono tutte della difesa.
N’DICKA 6 IN CRESCITA - La sua partita è, sicuramente, sufficiente. Rispetto alle ultime prove offerte, infatti, sembra più sicuro. Non sbaglia nulla.
ZALEWSKI 5 SOFFERENTE - Il primo tempo è stato davvero da horror. Soffre, infatti, in maniera assurda il fatto di avere Dumfries davanti.
LUKAKU 5.5 NEL DESERTO - Non si è visto e non si è sentito. La Roma ha creato un solo pericolo e non è stato per merito suo.