TMW Radio
News
IL DERBY LO VINCE IL NAPOLI GRAZIE AI SUOI SINGOLI
04 nov 2023 17:09Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

SALERNITANA-NAPOLI 0-2 Raspadori 13’ Elmas 82’
COMMENTO
Il Napoli supera l’ostacolo Salernitana. Gli azzurri, dopo la montagna russa vissuta contro il Milan, riescono a dare continuità a quello fatto vedere proprio nel secondo tempo del match del Maradona. I granata, invece, ci provano fino alla fine ma la differenza tecnica si vede. Bisogna interrogarsi, però, sul fatto che gli uomini di Rudi Garcia vivono grazie alle folate dei singoli e non mostrano un particolare gioco.


LE PAGELLE
SALERNITANA
OCHOA 6.5 FONDAMENTALE - Se il punteggio non è molto più pesante grande parte del merito è suo. Nel primo tempo fa un vero e proprio miracolo sulla girata di Raspadori.
FAZIO 5 IMPACCIATO - Nonostante sia un difensore di grande esperienza, nel pomeriggio di oggi è sembrato un giovane alle prime di Serie A. Sbaglia le marcature e la gestione del pallone.
CANDREVA 6 PREDICA NEL DESERTO - Prova varie volte a creare pericoli. In alcuni casi, poi, ci riesce anche. Non è aiutato dai compagni
DIA 5 ASSENTE - Non riesce mai a mettersi in mostra. L’unica volte che si fa vedere è in una super uscita palla al piede al 32’.

NAPOLI
OLIVERA 5 CONFUSIONARIO - Nel primo tempo perde due palloni che potevano essere davvero pesantissimi. Non riesce ad imporsi sulla fascia.
LOBOTKA 6.5 BATTAGLIERO - Lo slovacco era sicuramente l’immagine del bel gioco dello scorso anno del Napoli. Oggi, però, si fa notare più per le fase di recupero. La sua prova è sicuramente positiva.
ANGUISSA 5 IMPERFETTO - Con l’arrivo di Rudi Garcia, allenatore che lo ha lanciato nel calcio dei grandi, si pensava che potesse crescere ancora di più. Per ora, però, non recupera più i palloni e fa tantissimi errori nei passaggi.
RASPADORI 7 IL MIGLIORE - È sicuramente il migliore in campo. L’assenza di Osimhen, infatti, non sembra essere troppo un problema con l’ex Sassuolo in campo. Cambia lui il modo di giocare ma la pericolosità è sempre alta.

TMWRADIO Redazione