TMW Radio
News
IL CAGLIARI FERMA IL NAPOLI SULL’1-1 AL 95’ ! AZZURRI ANCORA UNA VOLTA DELUDENTI
25 feb 2024 17:01Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

CAGLIARI-NAPOLI 1-1 Osimhen 65’ Luvumbo 90’+5
COMMENTO
Il Napoli non va oltre l’1-1 contro il Cagliari. Risultato meritatissimo per i rossoblù che non avevano concesso nulla fino al grave errore di Augello. A pareggiare le follie in difesa, però, è Juan Jesus che si lascia scavalcare da un rinvio della difesa avversaria e lascia Luvumbo da solo dentro l’aria di rigore. In vista del Sassuolo ma, soprattutto, della Juventus il Napoli deve cambiare qualsiasi cosa.

LE PAGELLE
CAGLIARI
NANDEZ 6 BENE IN MARCATURA  - A differenza di Mazzocchi con Luvumbo, lui sta attaccato a Kvaratjshelia. Viene saltato secco solo una volta ma, per il resto della gara, lo annulla.
AUGELLO 5 CHE DISTRAZIONE  - Il Napoli in tutta la gara non aveva creato un’occasione. I partenopei, infatti, sembravano non essere in grado di creare un’azione pericolosa. La rete arriva dopo un suo errore enorme con Raspadori che gli scippa il pallone.
LUVUMBO 7 METTE TUTTI IN CRISI - Mazzocchi non riesce nemmeno una volta a fermarlo. A fine partita sfrutta una follia di Juan Jesus e pareggia la gara.
LAPADULA 6 NON MOLLA - Fino a quando è in campo prova in tutti i modi ad essere decisivo. Aiuta anche la sua squadra a gestire il pallone. Gli manca “solo” il gol.


NAPOLI
JUAN JESUS 4.5 COSTA I TRE PUNTI - Un difensore della sua esperienza in un momento del genere non può farsi scavalcare da un rinvio della difesa avversaria. Nel corso del match, poi, va varie volte in difficoltà.
MAZZOCCHI 5 TANTI ERRORI - Partita davvero negativa per l’ex Salernitana. Su quella fascia Luvumbo fa il bello e il cattivo tempo e non riesce mai ad opporsi. In avanti, invece, sbaglia sempre le scelte.
ZIELINSKI 5 ASSENTE - Il motivo resta ancora da chiarire ma il polacco non sta più dando tanto a questo Napoli. Anche oggi, infatti, non è mai decisivo ed anzi è molto impreciso. Non regala nemmeno una giocata delle sue.
RASPADORI 6.5 CAPARBIO - L’unico, oltre a Osimhen, a meritare poco più della sufficienza di questo Napoli. Nel primo tempo, infatti, l’unico tiro verso la porta è il suo. Il gol di Osimhen è al 90% merito suo, visto che va a rubare il pallone e fa un cross davvero perfetto.

Giuseppe Vignola