TMW Radio
News
IL BOLOGNA NON SI FERMA PIÙ
03 mar 2024 20:13Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

ATALANTA-BOLOGNA 1-2 Lookman 28’ Zirkzee 57’ Ferguson 61’
COMMENTO
Il Bologna è sempre di più la squadra da battere per il quarto posto. Non sbaglia mai un match e, come fanno le grandi, riesce a vincere anche di misura nelle gare equilibrate. L’Atalanta, invece, finisce ad un punto dalla Roma, reduce dalla super vittoria contro il Monza.


LE PAGELLE
ATALANTA
CARNESECCHI 6 NESSUNA RESPONSABILITÀ - Sui gol non può nulla. Nel finale fa anche una buona parata.
SCALVINI 6 LA SOLITA PRESTAZIONE - Sbaglia pochissimo e fa una buona prestazione. Non è il maggior colpevole per i gol del Bologna. Ormai è un giocatore di livello dichiarato.
KOOPMEINERS 5 INGENUO - In avanti non regala le sue solite giocate, anzi, si vede molto poco. Causa il rigore con un fallo davvero ingenuo.
LOOKMAN 6.5 PERICOLOSO - In avanti l’Atalanta con lui fa molta paura. La rete è sua e nel primo tempo mette in crisi i rossoblù. Nel secondo, invece, si vede meno.


BOLOGNA
SKORUPSKI 6 FA IL SUO - Sul gol può poco e per il resto non sbaglia nulla. Si porta a casa la sufficienza.
CALAFIORI 6.5 IN CRESCITA CONTINUA - Il suo percorso è davvero molto importante. Continua a non sbagliare ed a essere fondamentale per la retroguardia rossoblù.
ORSOLINI 5.5 NON DECISIVO - Nonostante la vittoria dei suoi non brilla. Non riesce, infatti, a creare apprensione nell’uno contro uno come fa sempre.
ZIRKZEE 7 È UN TOP - Continua a stupire e a decidere. Non è scontato calciare un rigore in un momento dove la pressione è alta. È un collante perfetto tra i reparti.

Giuseppe Vignola