TMW Radio
News
I CAMPIONI D’ITALIA VINCONO ANCORA ! TROPPO NAPOLI PER IL SASSUOLO
27 ago 2023 22:39Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

NAPOLI-SASSUOLO 2-0 Osimhen 16’ Di Lorenzo 64’
COMMENTO
I campioni d’Italia alla prima in casa vincono senza molti problemi. Troppo Napoli, infatti, per un Sassuolo che, a tratti, è sembrato impotente. Gli azzurri sono molto più verticali e rapidi con Garcia, a differenza delle grandi manovre della scorsa stagione con Spalletti. Il passaggio di testimone sembra sempre più riuscito. Il banco di prova sarà la Lazio il prossimo sabato.


LE PAGELLE
NAPOLI
RASPADORI 6- Sfortunato - Fa una bella partita in cui si costruisce tante occasioni. Va dal dischetto e sbaglia il rigore. Doveva, forse, non calciarlo contro un portiere che lo conosce bene come Consigli
OSIMHEN 7 Devastante - Segna il calcio di rigore con grande decisione. Fa a sportellate tutto il tempo con i difensori del Sassuolo. Sbaglia un’occasione non da lui di testa nel secondo tempo.
DI LORENZO 6.5 Certezza - La certezza di questo Napoli è sicuramente il capitano. Dopo due assist a Frosinone trova la sua prima rete in campionato. In difesa è perfetto.
POLITANO 7.5 Il Migliore - Il giocatore che meglio ha fatto per tutta la partita. Fa ammattire Vina e crea tantissimi pericoli. Si guadagna il calcio di rigore del primo tempo.

SASSUOLO
LOPEZ 4 Nervoso - Si prende un rosso senza senso per protestare su un fallo non troppo importante. Fa giocare la sua squadra quasi tutto il secondo tempo in 10.
LAURIENTE 5.5 - Il più pericoloso del Sassuolo. Ci prova varie volte a partire ma viene sempre fermato dalla difesa del Napoli. Nel secondo tempo si fa riprendere in campo aperto da Di Lorenzo.
PINAMONTI 4.5 Inesistente - La sua squadra non lo ha aiutato visto che non lo ha molto servito. Pinamonti, però, si è fatto vedere pochissimo
VINA 5 In difficoltà - Il suo incubo per la prossima settimana sarà Politano. Non riesce a fermarlo e spesso finisce per corrergli dietro.

TMWRADIO Redazione