Guillermo Giacomazzi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto sul Lecce?
"Il Lecce sta vivendo un momento magico. È una squadra piccola ma che è partita con grandi risultati e prestazioni. È una grande sorpresa. Questo arriva dal grande lavoro e da calciatori di livello".
Fa sempre bene con le grandi?
"Bisogna mantenere i piedi per terra. Bisogna stare tranquilli. A volte sono stati anche fortunati. Ci sono stati episodi che se fossero stati contro la classifica sarebbe stata diversa. Bisogna per questo restare calmi ed è bravo D’Aversa a dire a tutti di stare calmi. Questi punti danno la possibilità di giocare con tranquillità, come vediamo nella ricerca del giocare di prima".
Cosa è cambiato con D’Aversa?
"Il cambio dell’allenatore porta vari cambiamenti. Sono rimasti, però, alcuni atteggiamenti, come quello di aggredire a uomo. Sono sempre molto ordinati. L’unica differenza è nel recupero palla. Adesso si gioca sempre molto alti. Sono curioso di vedere se con la Juventus giocheranno ancora alti. Io credo che i bianconeri, vista la pressione che hanno e il momento magico del Lecce, soffriranno e non poco".